In cucina, Rock lo intendiamo in termini di versatilità e flessibilità, per questo ci ispira Critter Portable Kitchen di Elia Mangia.
Critter è un piano di lavoro free standing, nata per essere facilmente spostata e utilizzata all’aperto. La struttura principale è costituita da due travi di legno massiccio, su cui sono montate le gambe e una serie di accessori modulari liberamente intercambiabili. Tutta la cucina è completamente smontabile in pochi passi veloce e facile ed è tenuta insieme da sole 8 viti.
Oltre il piano cottura, sono necessari dei pensili, che uniscano stile e funzionalità. Ecco April, May e June di Bonaldo, le forme ricordano bottiglie giganti, perfette e originali nell’ambiente cucina con un pizzico di humor. April, May e June possono essere abbinati l’uno all’altro oppure usati singolarmente, adattandosi alla perfezione in ogni ambiente della casa.
Sia la struttura, sia le mensole, sono in metallo verniciato opaco, in una vasta gamma di colori. Le luci: scegliamo lampade leggere, a sospensione, usate in serie di tre elementi posizionate sul piano di lavoro. Perfetta Luck di Estiluz design by Ximo Roca, luce diretta ed indiretta con una struttura metallica al centro, che tiene una sfera di vetro con taglio diagonale sul fondo.
Sono gli accessori a fare lo Stylist della nostra cucina d’ispirazione Rock, come succede in camera o nel living. Ecco lo stile elegante e chic della pattumiera di Seletti: struttura nero opaco e manici giallo fluorescente in metallo verniciato con pittura finitura in gomma o l’ originale portafrutta black di Koziol in polipropilene nero.
La presentazione si f più originale nell’alzata design della collezione Orione e Sensi di De Vecchi propone un nuovo materiale Alulife, un’alzata realizza con un alluminio riciclato al 100%.