Arredativo Design Magazine

Le Case di Arredativo: Sala da pranzo nella casa al mare

Nella casa al mare quando c’è, la sala da pranzo, ha uno stile semplice ed essenziale ma per un design addict non possono mancare i particolare per renderla ancora una volta uno spazio interessante.

 

Il tavolo deve essere funzionale, con prevalenza di materiali naturali e  se possibile, adatto anche all’uso esterno, potrebbe tornare utile utilizzarlo in terrazza o in giardino. La proposta è il tavolo Shine di Emu disegnato da Arik Levy. Dal quadrato al tavolo rettangolare con piano in “teak”, il tavolo è realizzato interamente in alluminio.

Si sposa a perfezione l’elegante seduta Cyborg firmata da Marcel Wender per Magis. Alto schienale, avvolgente proposta in varie finiture in ben 5 modelli. Il nostro abbinamento è la versione con schienale in midollino, perfetta assonanza con quelli che sono i materiali di un interno in località balneare. Cyborg è una poltroncina con sedile e gambe in policarbonato bianco o nero lucido e schienale in midollino naturale o nero.

Stile ultramoderno ricorre al midollino con un’estetica inedita proposta con versioni disponibili sono struttura bianco lucido e schienale in midollino naturale / struttura nero lucido e schienale in midollino nero.

Si richiama alle sedute la lampada Bell di Gervasoni, lampada a sospensione in midollino naturale melange dalle dimensioni importanti perfetta sopra al tavolo. La stessa lampada Bell è proposta anche in midollino tinto ebano o bianco opaco.

Largo quindi agli accessori, come la preziosa collezione di vasi disegnata da Patricia Urquiola per Baccarat.

Si tratta di una collezione di calici e vasi, ogni pezzo è realizzato in cristallo tagliato a mano e dispone di una diversa configurazione di 6 forme principali, ispirati dai ricordi della designer. Una collezione di grande eleganza, che aggiunge un tocco di classe in più anche nella casa al mare.


Ma anche in sala da pranzo l’amante del design non si fa cogliere impreparato, ecco quindi che avere una tavola intrigante è indispensabile. Un idea molto interessante è la collezione di originali piatti iPlate disegnati dall’illustratore francese Todd Borka.

La simpatica collezione propone quattro modelli, ciascuno dispone di una funzione di strumento iPlate Photoshop, Ovvero, Food Import, Modifica Cibo, Dimensione immagine, e Ctrl Z (undo).