La Sala da pranzo della casa di campagna in stile Arredativo, è composta da oggetti stile “country” ma ricercati. Al centro della scena è d’obbligo il tavolo, ampio ed accogliente, pronto per ricevere la famiglia, amici ed ospiti. Ad esempio il tavolo Magnum di Team 7, allungabile o fisso, in sette essenze di legno e con vetro in dieci colori base o in una nuance a scelta, sia in finitura lucida che opaca.
In questo contesto, le sedute sono colorate nella proposta di Arredativo con le Antelope chair di Ernest Race anche nella versione a dondolo per arredare lo spazio.
Arredare il soggiorno in stile country ma con tocchi di design e di colore, per questo si è scelto di inserire le credenze disegnate dallo studio Job per Moooi dalla collezione paper patchwork I paper .
Lo stile per la casa di campana è un po’ romantico e ricercato, lo si vede dalle lampade scelte per i nostri punti luce come la celebre johnny b butterfly di Ingo Maurer una versione speciale di Johnny B. Good. La lampada ha lampadina con schermo bianco in Teflon con libellula e le due farfalla fatti a mano, si tratta di un opera d’arte più che un punto luce.
Altro elemento d’arredo che può essere soluzione ricercata e di tendenza è la gabbietta come la recente versione preentataal Salone 2014 da Casamania una delle ultime tendenze. Tweetie è il sistema di lampade progettato da Jake Phipps lampada e oggetto d’arredo , impreziosita dalla placcatura in oro . Gli uccellini sono realizzati in ceramica BOSA decorata a mano, verniciata nera o placcata in oro 24 carati; la struttura in tondino di metallo verniciato nero o placcato oro, nella versione total gold. Il corpo illuminante a led è nella base della gabbia coperto da una doppia schermatura in policarbonato, che da un lato illumina l’ambiente, dall’altro l’interno della gabbia.
In sala da pranzo pensiamo anche alla tavola, anche in questo caso classico e design sofisticato si mixano per suggerire le linee classiche della collezione Hybrid di Seletti mix tra tradizione e modernità come la nostra casa country, compromesso tra passato e futuro.