Arredativo Design Magazine

La casa per due: la camera da letto

Il nido della coppia è la camera da letto, ed è uno spazio della casa riservato dove gli accessori devono parlare di entrambi. Il nido romantico, lo ipotizziamo in versione rosso e nero che unisce passione e ed eleganza ma attenzione a non esagerare quindi meglio smorzare l’insieme con alcuni toni di bianco o di alcuni colori neutri.

Se i metri quadrati lo consentono una proposta molto intrigante per la camera da letto è il letto rotondo come quello proposta in versione red Calisson di Roche Bobois oppure Metamorfosi divano che diventa letto (o viceversa) in cui a dominare è invece il black.

 

Un progetto firmato da Gaspare Cairoli per Futura dove elementi circolari componibili all’infinito, ruotano su loro stessi modificandosi. Letto tondo girevole a 360° e tavolini a scomparsa adatto quindi anche in casa piccola come un bilocale. Può essere usato anche come un grande pouf. Altra proposta con stessi toni di colore è anche il letto Zip pratico e veloce grazie appunto alla Zip.

Fondamentale in camera da letto sono comunque i comodini pratici funzionali sono un componente d’arredo che non può mancare. Avendo uno spazio dove le forme circolari dominano, una proposta che ci piace associare al letto è Illusion di Covo un tavolino che è anche un vassoio che si si stacca dalla semplice base a tre piedi. Pensato per una casa dalle dimensioni ridotte dove gli oggetti possono anche avere più funzioni. Un tocco di colore rosso e un design organico con l’inserimento di un pezzo dalla collezione di Maarten Bass dalla collezione Clay Furniture come il mobile con cassetto.

Leggere e usare il pc camera e in questo stile dominato dalle rotondità Eclisse di Artemide è lampada ideale da mettere su comodino un pezzo di storia di design italiano. La poltrona è sempre più un elemento presente in camera da letto.

Belle ed intriganti in questa combinazione d’interno della casa per due la poltrona Bouquet di Moroso un nome che può essere di buon auspicio ma che senz’altro non passa inosservata. Firmata da Tokujin Yoshioka, si ispira ai fiori che nell’immaginario ricoprono la seduta come fossero petali dalle tonalità di colore bianco, rosa e rosso.

Come ogni spazio anche la camera è fatta di accessori che fanno la differenza come My Frame di COVO, interpretazione della cornice composta di “fili tesi” sui quali appendere le foto proposta in metallo verniciato a polveri nella versione da tavolo o da parete per archiviare foto importanti e ricordi e lo specchio di Seletti nella versione Me&You  , un vero inno alla coppia.