Spazio di condivisione per eccellenza, la cucina per due è lo spazio dove si conquista con il palato e dove preparare manicaretti per due. La cucina pensata per la coppia, non ha bisogno di molto spazio: un bancone e gli sgabelli sono sufficienti se non si è abituati a ricevere ospiti o grandi cene, ma le disposizioni sono varie ed è quindi un tema da approfondire anche in funzione di spazi e gusti personali .
Sgabelli della casa pratici leggeri ed impilabili un tocco di rosso, come gli sgabelli di Tolix di Xavier Pauchard da abbinare ad una cucina bianca, e qui il contrasto è assicurato con il rosso Cayenne tema di febbraio.
Vivere la cucina significa personalizzare con un tocco in più, ecco che alle pareti invece del classico calendario un tocco di originalità per scandire il mese i giorni e le attività con il Calendar Wallsticker di Ferm Living.
Gli accessori sul tavolo e sui ripiani sono la vera differenza in cucina.Primo fra tutti a cui un amante del design non rimane indifferente è il Macina spezie Plus di Muuto.
Una piccola costruzione architettonica ispirata al mondo dell’infanzia e alle opere di Ettore Sottsass e di Alessandro Mendini. La versione rossa propone le forme sfumate che esaltano l’oggetto. Sempre da Muuto la ciotola nero e rosso Krenit Bowl– elemento d’arredo ideale a centro tavola o porta frutta.
Per la cena una combinazione di forme stondate e linee sinuose che caratterizzano la collezione Ovale, di Alessi, è stata ideata dai fratelli Bouroullec. I designer hanno utilizzato diversi materiali, rompendo con la monotonia del “tutto bianco” per creare una linea armoniosa e stimolante dai contorni infantili. “Ovale” è composto da una varietà di pezzi: paniere, insalatiera, piatto per verdure, porta ghiaccio, tazze, ciotole e bicchieri. I diversi elementi sono realizzati in ceramica, metallo e vetro. Un’elegante combinazione di materiali e colori per un’infinità di composizioni possibili.
Romantica diventa la serata se al centro della tavola c’è la classica combinazione cenetta a lume di candela. Ecco immancabile quindi un supporto di candela che ricorda l’abbraccio Menu double disegnato da Mikaela Dörfella. L ispirazione era evidente una coppia in una vorticosa danza in acciaio proposto in una varietà di colori vivaci.