Le Case di Arredativo: lo stile Minimal in bagno

Pubblicato il Di in Guide, Le case

Parlare di stile minimal in bagno come in camera da letto, significa scegliere le forme semplici e lineari. L’organizzazione dello spazio è rigoroso ed essenziale che in linea generale tende ad eliminare o ridurre al minimo le decorazioni e tutto il superfluo.

8mp302nene-2-b (1)

E’ così che in bagno si scelgono lavabi d’appoggio dalle forme pulite posti su mobili lineari e squadrati e oppure soluzioni geometriche essenziali e rigorose come i lavabi free standing. Come il lavabo il pietra Luce di Kos by Zucchetti dalla collezione Lab Collection di Ludovica e Roberto Palomba offre un’ampia versatilità funzionale: monoblocco free-standing componibile free-standing appoggio .

 

lab-01-5-b

 

La versione monoblocco free-standing in particolare con rubinetteria a terra di impatto architettonico e grande essenzialità. La risposta ad uno stile minimale in bagno si trova anche nella vasca da bagno Morphing anche questa firmata da Ludovica e Roberto Palomba per Kos by Zucchetti, la vasca unisce rigorose linee geometriche a morbide rotondità, interpretando in chiave moderna una tipologia classica risolvendo in modo contemporaneo l’appoggio a terra su piedi a cilindro. La doccia ancor più della vasca interpreta lo stile minale con le trasparenze delle cabine doccia con la tecnologia che oggi arriva a interessare la rubinetteria e in il momento della doccia che si trasforma in relax da SPA.352484-Zucchetti_Kos_1MP202RR_Tub

1

Anche nella rubinetteria lo stile minimalista trova ampie proposte ed in un o spazio che parla questo stile come sempre l’insieme deve essere organico e quindi al design di sanitari minimal corrisponderanno rubinetterie con lo stesso stile. Come ad esempio KING e QUEEN di Cristina rubinetterie da un design essenziale, pulito, contemporaneo .Un prodotto essenziale e istintivo combinato con gli accorgimenti tecnologici all’avanguardia .

h_32261_09

 

Le scelte per il bagno ci portano a parlare un linguaggio comune nel nostro bagno minimal inseriamo i sanitari e per riprendere le forme della vasca Morphing introduciamo i sanitari della collezione Cow di Artceram che è caratterizzata da elementi con quattro piedi di appoggio. Funzionalità nella stanza da bagno significa avere a portata di mano con rigore ciò che occorre come offre Gino di Antoniolupi che combina le funzionalità di un tavolino (indicato per vasche da bagno indipendente e bacini) con la praticità di un porta asciugamani.

1855-WCBIDET-66210-B-3

antoniolupi-gino-tavolino-7-b

 

Lo stile minimal in bagno si con la scelta dell’illuminazione che preferibilmente e da immaginare costruita da faretti ad incasso ma per richiamare il rigore dello stile può essere introdotto un lampadario a sospensione dal design essenziale come Skan di Vibia, lampada a sospensione discreta e minimal con la sua forma extra sottile. 

 

Vibia-Skan-C

Utilizza una luce a LED extra piatta realizzando  un’illuminazione perfetta, funzionale e non abbagliante. Le forme, le geometrie, lo stile pulito e minimale si concentrano tutte nel termo arredo Square di Tubes elemento di arredo e funzionalità che in questo interno non può mancare.

tubes-square