Arredativo Design Magazine

On the Beach: Stile e casa al mare

 

Casa al mare il tema di Giugno, ma ancor più che in casa l’estate è fatta per vivere sulla spiaggia, allora ecco che dopo aver arredato le stanze della casa, ricreiamo lo spazio On the Beach del vero design Addict .

Relax è sedersi in riva alla spiaggia quindi non dimenticate la sdraio come la poltrona proposta da Emu Snooze reinterpretazione di uno storico prodotto di EMU: la poltrona relax Siesta degli anni ‘80. Ampia ed avvolgente Snooze attraverso un originale meccanismo di regolazione del bracciolo può assumere due posizioni, da lettura e da riposo. Pieghevole, leggera e colorata con telo in textilene facile da smontare e cambiato.

In riva al mare ci si rilassa e si fanno i pic – nic ecco il kit completo come Black + Blum Sandwich Box , contenitore  per panini, ideale trasportare  e preparare i  panini in riva al mare un Bento in chiave occidentale. Da associare alla pratica borraccia di Eva Solo con lacetto che la rende trasportabile e in un materiale che non contiene alcuna traccia di chimici a differenza di bottiglie di plastica . Facile da pulire questa bottiglia  può essere messa in lavastoviglie  anche se  il tappo in acciaio e cinturino in tessuto  da  lavare preferibilmente a mano.

Per ci ama invece il barbecue ecco Mon Oncle, una reinterpretazione del classico barbecue. Chiuso, e’ una valigietta elegante, aperto e’ un barbecue portatile. Elegante ricercato e spiritoso come la tovaglia  Pik Nik Shirt di José Morgado vista al Fuori Salone 2014 in Zona Lambrate una simpatica rivisitazione della tovaglia da pic-nic.

Infine concediamoci un suggerimenti per look must have la O-bag da Full sport versione da spiaggia. La versatile borsa viene proposta con i manici in corda si abbinano alla perfezione con la scocca in morbida gomma eva, e per lìoccasione on the beach viene modificata per fare spazio alla stuoia (o all’ombrello!). E le scarpe… ecco che da Kartell machio noto nel mondo del design ci viene presentata  anche quest’anno,  una collezione di scarpe e borse. Per il 2014 la collezione Kartell à la mode propone la borsa,disegnata da .normaluisa e disponibile in tre varianti tinta unita – bianco latte, nero, corallo – e due bicolore – tortora/pesca osso/tortora. La forma a secchiello viene reinterpretata attraverso le trasparenze della plastica e arricchita da catene color oro per la tracolla. Inoltre, Kartell lancia anche il suo sandalo flat, So K. minimalista e disponibile in 4 diversi colori – nero, pesca, oro, corallo, che si aggiungono alla collezioni di ballerine BowWow.