Arredativo Design Magazine

Le Casa di Arredativo: Rock in camera da letto

Una casa Rock vuol dire  uno stile deciso e di carattere, con arredi non convenzionali: forme semplici ma senza rinunciare all’originalità e allo stile personale.
Nella casa Rock lo stesso ritmo batte anche per la zona notte, qui si traduce in un letto rigoroso come Shin di Porro disegnato da Piero Lissoni . Caratteristica la struttura metallica che si unisce alla morbida testiera, composta da grandi cuscini. Linee essenziali e pulite in una composizione equilibrata, dal tono deciso.


Essere Rock ,è aggiungere accessori che si fanno distinguere, come ad esempio  il comò. Noi optiamo per il contrasto, quello tra le linee nette delle letto in opposizione con le forme smussate di Medusa, il tavolino disegnato da Gumfratesi per Casamania. Iconica la forma di Medusa, con il top rotondo e base leggera in metallo e ritmata dalle gambe che ricordano i tentacoli.

Una poltrona d’arredo in camera da letto in perfetto stile rock, scegliamo Embryo di Marc Newson . Ormai un classico del design disegnata nel 1988 per Cappellini, è ancora una volta una scelta eccentrica, dalle forme organiche. Poltrona a tre gambe con struttura in acciaio cromato e imbottitura in poliuretano schiumato nei colori bianco, beige, marrone, rosso, blu scuro e nero.

Punti luce importanti e in stile anche in camera da letto. Come lampada da comò,  niente di più adatto per la camera rock di Cage Mic di Diesel with Foscarini parte della collezione Successful Living from Diesel .  Evidente l’ispirazione industriale di questa lampada,  poiché richiama le luci usate dai minatori e le lampade portatili usate nei cantieri. La base cromata di Cage Mic,  ricorda anche un microfono e si richiama così al mondo della musica. Cage Mic può essere tolto dal supporto in metallo cromato ed essere spostato a piacimento. Si può posizionare in sospensione o su qualsiasi superficie (per terra o sopra un mobile). Disponibile in due colori:paralume bianco o nero (base in metallo cromato).

Come ulteriore punto luce aggiungiamo una lampada d’arredo da terra, Multilamp è in stile, perfetto andare in scena con lo style Rock.

Con la lampada di Seletti sarà come andare sul palco…disegnata da Emanuele Magini, la lampada ha un design innovativo e moderno, che per la sua linea, ricorda molto i fari. La lampada da terra, in metallo, è composta da sei paralumi sorretti da un’esile base. Questa illuminazione regalerà all’ambiente un’atmosfera indimenticabile, un oggetto fuori dal comune che arrederà le vostre case con stile.

Forse un po’ pop, ma ci piace osare nella casa Rock, anche con un accessorio scherzoso come la panca Molletta di Riva1920, che gioca con il tipico fuori scala.

L’oggetto ha doppia vita: la prima è quella di un’ampia seduta; la seconda è quella di elemento scultoreo, La forza estetica di è legata alla sapiente lavorazione del legno massello che Riva 1920 ha nella sua tradizione. Disponibile in tre diverse dimensioni.

Conclusione. un accessorio poco diffuso nelle nostre case ma molto interessante, pannelli fonoassorbenti dalla forme design, come i pannelli della collezione Tea di Sancal. Pannelli  imbottiti per le pareti della nostra camera in style rock, esagoni componibili in varie configurazioni.

Perché in  una camera  Rock Style  si pensa anche all’acustica.