Ci piace immaginare contesti, situazioni e proporre soluzioni scegliendo, tra le infinite scelte possibili quegli arredi che comunichino uno stile e possano adattarsi allo spazio che andiamo a progettare. Parlando quindi della casa al mare e in particolare della casa al mare, vogliamo pensare questo spazio come un inno alla leggerezza e alla freschezza.
I tessuti come nel soggiorno, tornano ad essere lino o cotone, i colori largo al bianco con associazione ai blu, agli azzurri, al verde e all’acquamarina.
Arredi essenziali: la casa al mare è pur sempre un luongo di vacanza dove tutto diventa superfluo.
Il letto torna il protagonista della stanza con Casetta in Canadà il letto a baldacchino di Moog disegnato da Nathan Jong. Tornano i materiali naturali essendo realizzato in legno massello di frassino laccato bianco, con un design giocoso e divertente.
Il comodino è essenziale minimale nella forma e nei materiali per questo suggeriamo da Riva 1920 i tavolini da appoggio Legno Vivo.
Sono prodotti naturali e a impatto zero proposti solo in legno di cedro, recuperati da alberi caduti naturalmente (a causa di fenomeni atmosferici naturali) o tramite disboscamenti programmati e ben gestiti dalle varie autorità forestali europee e degli stati del bacino del mediterraneo. Poiché la versatilità degli arredi, può essere importante per risparmiare lo spazio, ecco che questo tavolino diventa anche un pouf.
Il tocco di classe in camera non manca mai aggiungiamo sempre una seduta in questo contesto perfetta la poltrona di Kartell disegnata da Patricia Urquiola Comback Swivel che aggiunge eleganza allo spazio della camera da letto.
Alternativa alla poltrona potrebbe essere un pouf ancora all’insegna della leggerezza come Reel di Atelier oi per B&B. E’ anche un pouf da giardino ma con queste linee intersecate che lo rendano leggero e intrigante è perfetto anche come sedia d’arredo in camera da letto.
Non possono mancare i punti luce, quindi sullo stile del Pouf composto da trame preziose che si si interseca, ecco dalla collezione Antenna di Forestier firmato Ariek Levy, la lampada da tavolo marrone. Se preferite una lampada a sospensione i materiali naturali si ritrovano nella lampada Tressé di Tomi Rotin in rattan incrociato.
Infine largo a un accessori che in camera da letto aggiunge uno stile Tribale come lo specchio di Gervasoni dalla collezione Brick, di Paola Navone specchio con decoro verniciato bianco .