Arredativo Design Magazine

Le Case di Arredativo: Living della casa al mare

 

Tempo d’estate, voglia di mare e di un fresco rifugio per le calde giornate estive: la casa al mare. Ariosa, luminosa, confortevole e così che ce la immaginiamo e perché no, arredata  pensando a vivere la stagione più calda nel massimo comfort.

 

Ci piace quindi proporre in questo prima ipotesi l’arredo per il living della casa al mare, ricorrendo a tessuti freschi come lino che la fanno da padrona come i colori, neutri e qualche punta di blu e bianco, un classico per la casa al mare.

I materiali per le finiture ideali per questi contesti sono il legno per il parquet o pietra per le pareti, anche insieme danno un ottimo risultato .

Ottima soluzione per gli arredi è pensare arredi che si adattino anche all’uso esterno. Infatti capita spesso che il living della casa al mare sia ad esempio in un locale venerando. Diventa molto pratico quindi ricorrere ad arredi adatti anche per l’outdoor ad esempio in midollino.

 

Perfetta all’ingresso un chiaro richiamo alla vita marittima l’appendiabiti  La Cima di Opinion Ciatti , appendiabiti da parete o soffitto in corda nautica intrecciata. Un chiaro richiamo alla vita di mare.

Il re del living è inevitabilmente il divano, ampio e confortevole come Cabaret Sofa di Kenneth Cobonpue, un divano imbottito con braccioli in acciaio e poliestere e con uno schienale alto. Leggera la trama di tubi di tessuto, che si intrecciano e creano un modello strutturale che funge da base, schienale e fianchi.

In soggiorno può essere interessante anche creare un punto focale ad esempio con una poltrona dall’effetto scenografico per la casa al mare. Perfetta può essere Crinoline firmata da Patricia Urquiola per B&B.

Crinoline ha una base curva in alluminio intrecciato e colorato a polvere ed è intessuta con sottili intrecci in polietilene nero e bronzo con un alto e scenografico schienale rivestito in cordoncino naturale dove è riprodotta una trama a pattern floreale che interrompe l’effetto geometrico della tessitura di base.

Lo stile di una casa al mare è spesso informale e niente di più adatto di un pouf come Che Pakko Stool di Mogg che all’occorrenza può essere utilizzabile come piano d’appoggio. Morbido, rivestito in lino e avvolto in corda, un semplice arredo che riporta alla mente i pacchetti pronti a viaggiare per il mondo.

Infine un’ accessorio d’arredo perfetto per il nostro interno casa al mare è Oliver Tray Tables & Planters di Evie Group, una collezione che comprende vasi porta piante e coffee table sostenuti da una struttura aperta in acciaio a sezione circolare semplice ed  essenziale.