Una casa a ritmo con la nostra vita, che ci rappresenta nel gusto e nello stile, ecco che una casa può essere anche Rock… Il biglietto da visita è il living, come sempre, spazio per accogliere e per accoglierci al rientro.
Gli elementi sono in stile un mix tra urban e aggressive: prevalenza di tinte a contrasto nero e bianco, colori decisi come si confà ad uno stile Rock.
Ecco il divano firmato dalle designer dello studio Front è perfetto Doodle Sofà, il divano disegnato per Moroso rigorosamente rinvestito in pelle. Vi affianchiamo una poltrona dalle forme altrettanto decise scelta nel vasto archivio di sedute design . E’ Coconut, la poltrona disegnata da George Nelson per Vitra la versione perfetta è bianca e nero il linea con i colori del divano. Tocco di femminilità per una perfetta armonia è l’aggiunta del tappeto, scegliamo Carpet no. 6 di Marcel Wenders per Moooi ancora in bianco e nero.
Rock è anche il tavolino Xradio 2 Disc disegnato per la collezione Successful Living di Diesel in collaborazione con Moroso. Il tavolino ha base è in filo d’acciaio con finitura in colore “Raw Black” e top in cristallo. La musica è il tema del tavolino passato ai raggi X. Xradio Disc , riproduce sul piano la radiografia di una consolle. Nel piano con lastra di vetro verniciato, di spessore 12 mm, viene interposta una pellicola stampata la pellicola impressa (radiografia ai raggi X) è inserita in un piano di vetro colorato .
Necessario il mobile contenitore, optiamo per lines di Lignet Roset disegnato da Peter May . In particolare ci piace la versione multicolor dai segni dinamici colorati in gradazione che ritmano la consolle. Edizione limitata proposta nel 150° anniversario Ligne Roset.
Con due opzioni per la base – gambe in metallo nero o cromato – la credenza si compone di due cassetti e un lembo superiore . La forma rettangolare semplice è interrotta da una serie di linee che si intersecano che separano le parti laccate tricolore .
Luci ad effetto invece per arredare e illuminare, da Seletti Vegaz le lettere luminose di grande effetto scenografico con luci a LED.
Living in stile rock, essenziale la presenza della musica aggiungiamo quindi l’accessorio design per ascoltarla. Progettato da Digital Minds è Open Mirror. Chiuso appare uno specchio ma aperto oggetto di design digitale .
Quando è chiuso , lo specchio assume una forma a uovo ma con un semplice movimento della mano , lo specchio si apre per rivelarsi un dock per iPod .I movimenti della mano possano anche far scorrere le tracce musicali e controllare le impostazioni del volume. Design e tecnologia anche questo è Rock.