Tra i più rappresentativi prodotti di design realizzati da Pierre Guariche anche la poltrona Jupiter che come la scrivania President e la sedia Tonneau, è tra i pezzi del design francese recentemente ri-editati dal Maison du Monde. Guariche disegna la poltrona nel 1966 per Meurop parte della gamma “Starlook-ultralight” , linea ispirata alla cultura americana.
Set di tre poltrone girevoli, Jupiter è ergonomica con alto schienale, seduta ampia ed avvolgente. E’ munita di schienale con poggiatesta, questa poltrona in pelle anticata è montata su una base rotonda in metallo nero. Jupiter ha la base costituita da cinque alette in acciaio che passano dal pad in gomma nera e struttura portante in cilindro nero laccato e poggiatesta di legno che formano, il tutto rivestito in similpelle nera trapuntata.
Oggi Maison du Monde realizza la riedizione della poltrona con struttura in resina e fibra di vetro, imbottitura della struttura in gommapiuma poliuretano (densità 21 kg/m3) base rotonda in plastica dipinta, rivestimento in pelle (vacchetta) con aspetto invecchiato in nero, marrone e bianco vintage. Jupiter è la seduta ideale per creare un punto focale nel living e arredare un angolo di pregio.