Salve, vorrei un consiglio per una parete del soggiorno molto ampia e tinteggiata con un color vinaccia. l’unico elemento presente è un divano nero in pelle, 2 posti molto grande. cuscini e tende in seta indiana ocra, tavolino bassissimo rettangolare nero. Il mio dilemma: cosa mettere su questa parete? mensola con quadri poggiati e oggettistica varia? quadro unico? vari quadri? non riesco a trovare una soluzione interessante, mi sembra tutto scontato e già visto! E così la parete è vuota da anni! Cosa fare? Considerare che è la prima cosa che si vede quando si entra dalla porta d’ingresso. Indicazioni, mi piace il contrasto moderno antico, ma adoro gli oggetti di design e lo stile essenziale. Lucy
Grazie
Cordiali saluti,
Sicuramente la superficie della parete si valorizzerebbe già con l’inserimento di un quadro o di una stampa anche di grandi dimensioni magari in bianco e nero riprendendo gli arredi (come in copertina).
Se la parete dà la possibilità di appendere dei ripiani posso suggerirle dei vani contenitori da parete per ritmare la superficie, che a differenza di una normale mensola possono creare composizioni interessanti .
In alternativa altra proposta low budget e molto carina sono gli stickers, con cui potrebbe creare una composizione originale per personalizzare la parete
Se la parete è molto grande infine, potrebbe anche pensare di mixare tutti questi elementi e creare una originale composizione, cercando comunque di non caricare eccessivamente la superficie.