All’aperto sono sempre richiesti: materiali resistenti, leggerezza formale e facilità di trasporto: tutte queste caratteristiche si ritrovano nella Collezione Ivy di Paola Navone per Emu. Una collezione per arredare un intero soggiorno all’aperto, tutto in acciaio. Il pouf Ivy ad esempio, che oltre ad essere una pratica e leggera seduta, alla sera si trasforma in una illuminazione per esterni alimentata grazie all’energia solare. Vi è un pulsante che permette un’accensione automatica della luce appena si fa buio o, lasciando il pulsante spento, si può decidere se mantenere la lampada accesa o spenta. Facile da trasportare grazie ad un comodo laccio è uno degli accessori della collezione.
Al pouf si aggiungono, tavoli rettangolari dalle grandi dimensioni, disponibili con piano in lamiera goffrata antigraffio e con lamiera abbinata al teak in doghe; una linea di tavoli Contract in formati diversi, con gamba centrale in maglia metallica, la sedia e la poltroncina in lamiera stirata a maglie larghe e tondino metallico, dal design essenziale.
Per il relax più totale anche un divano e una poltrona ancora una volta interamente in acciaio. Un reticolo a cui le piante rampicanti possono aggraparsi. L’ispirazione è un omaggio all’arte topiaria (Ivy significa “edera” in inglese) perché nel verde le piante rampicanti, possono anche arrampicarsi sulla seduta. La poltrona mantiene la forma della poltrona e divano da salotto tradizionale, con le forme massicce e familiari reinterpretate con leggerezza della sottile struttura in rete di acciaio.
Ivy è il frutto di una lavorazione complessa dell’acciaio, che consente la lavorazione della sottile lamiera d’acciaio modellata su una sottile struttura, come fosse un tessuto morbido. L’acciaio si trasforma così in un materiale flessibile, capace di adottare forme arrotondate e fluide. Proposte in 4 colori: bianco, blu scuro, arancio e turchese chiaro, la poltrona Ivy può essere accessoriata con un cuscino da seduta e da schienale.