Arredativo Design Magazine

Hood

Composizione modulare applicata ad una lampada è questo il concept dietro ad Hood creato dallo studio svedese Form Us With Love per Ateljé Lyktan. Grandi elementi modulari in feltro compresso, realizzano questi paralumi che possono creare varie composizioni dal evidente effetto scenografico.Le cuciture caratterizzano ogni pannello e sono piegate verso l’esterno intorno al bordo e sono collegati con piccoli pioli, per formare i paralumi modulari presentati alla Stockholm Design Week 2014.
Tre diverse sezioni vengono utilizzate per comporsi: quattro sono i pannelli d’angolo per creare una cupola, aggiungendo il lato curvo crea una forma più estesa. Si hanno configurazioni circolari, oblunghe o quadrati smussati. Le sorgenti luminose pendono da fili sottili collegati al soffitto

Hood è una lampada che crea luce e definisce lo spazio, come scudo d’ illuminazione voluminoso ideale per arredare spazio come il soggiorno open space dove una lampada a sospensione contribuisce all’arredo e allo stile.