Arredativo Design Magazine

Alcove sofà

Dal living di casa, allo spazio contract, la collezione Alcove sofà è ideale in molteplici i contesti, ma comune denominatore è la riservatezza per i momenti di relax e non solo. Si tratta di una collezione di imbottiti disegnate da Ronan e Erwan Bouroullec per Vitra.

Alcove sofà è stato pensato come un divano che fosse una sorta di stanza nella stanza, ecco quindi che si presenta con il suo alto schienale  composto da pannelli laterali e posteriori flessibili, così si  riesce a creare un ambiente particolare sicuro e protetto. Lo schienale rialzato è realizzato in tubolare d’acciaio cromato, la struttura è in metallo con imbottitura continua a cintura. I pannelli laterali sono realizzati in flessibile materiale sintetico rinforzato con vetroresina, i sedili sono in poliuretano e ovatta di poliestere espanso, con schienali, braccioli e set cuscini in poliuretano e microfibra.

 

 

Non solo protezione visiva ma anche acustica, essendo i pannelli delle schermature sonore, caratteristica che rende perfetta Alcove nei grandi spazi, come hall di alberghi o grandi sale. Dal sofà fino alla poltrona, come Alcove versione  Love Seat aggiunta alla collezione nel 2008.

Nella casa Alcove sofà è ideale in un ampio soggiorno con uno stile moderno contemporaneo grazie alla struttura in acciaio ridotta all’essenziale che ben si adatta a qualsiasi interno.