Design sofisticato ed essenziale, quello che contraddistingue la poltrona Hug disegnata dallo studio Claesson Koivisto Rune per Arflex presentata al Salone del Mobile 2013.
Pensata per dare grande comfort nella seduta, con l’alto schienale e i braccioli. L’elemento caratteristico è la silhouette che contraddistingue la seduta scolpita e scultorea con linearità. Particolare anche perché la poltrona è proposta in due versioni con braccioli nella parte inferiore o braccioli laterali che conferiscono maggiore privacy e confort dotata di cuscino poggia testa. Tema centrale di Hug è l’ abbraccio, che la poltrona si propone di offrire a coloro che si siedono.
Il risultato ci porta così ad una seduta con schienale alto, struttura e base in metallo e dettagli, in legno massello di noce canaletto, tinto wengè o rovere. Seduta e schienale hanno imbottitura in poliuretano flessibile stampato e fodera in poliestere. Il rivestimento è proposto in pelle o in tessuto. Hug poltrona è parte di una collezione ampia composta anche da Hug poltroncina, Hug tavolini e Hug tavoli.
Ideale soluzione in un living privato, ma anche perfetta proposta in uno spazio contract da gusto moderno e contemporaneo.