Poetici i vasi della collezione Weight Vases per Specimen Editions del designer Thailandese Decha Archjanan che con Ploypan Theerachai compone lo studio Thinkk .Thinkk ha ricevuto molti premi, tra cui il Furniture Design Award di Singapore e della Thailandia Elle Decoration Design Award.
Questa collezione si compone di elementi caratterizzati dalla base in cemento e struttura in filo d’acciaio che sostiene i fiori. La collezione comprende vasi di dimensioni diverse.
Il progetto nasce da una riflessione ed esplora l’essenzialità del contenere di un vaso: che cosa è? E come funziona? Ne esce che tutti i vasi hanno uno stesso principio di base per poter contenere fiori e due sono le parti importanti, che funzionano in modo diverso.
La parte superiore deve sostenere il fiore e la base contenere acqua e dare stabilità al vaso. Interessante il contrasto tra leggerezza e pesantezza trasparenza e fisicità rappresentata da un materiale come il cemento e il filo d’acciaio che mostra la struttura. Il vaso è proposto oltre che in versione grigio cemento anche in blu, rosso e giallo.