Un design discreto caratterizza la sedia Noor ,creazione che unisce al design 3D organico e lineare, la ricerca ergonomica . Nasce da un lavoro in team composto da una squadra di designer Øystein Austad, Form Us With Love, Susanne Grønlund per Azienda Scandinava RBM.
Un workshop di cinque giorni in un centro di ricerca in Norvegia occidentale, per trovare la soluzione migliore per una seduta del settore contract. Noor è pratica perché impilabile, leggera, maneggevole, ergonomica adatta anche come sedia ufficio o per il contract.
Noor viene proposta in varie versioni. Non solo l’opzione con scocca in polipropilene in cinque colori (con o senza braccioli) e gambe a slitta in alluminio, ma anche versione con 4 gambe in alluminio, con base girevole uso ufficio oppure con gambe in legno e schienale imbottito, oppure con seduta in legno massiccio e con base a quattro gambe o a slitta.
Infinite combinazione per essere disponibili a tutte le esigenze. La sedia Noor è stata insignita nel 2013 del “red dot: best of the best”. A RBM per Noor è stato assegnato il premio nella categoria “product design”. Mentre il modello sledgebase ha ricevuto il “red dot: best of the best”, la collezione RBM Noor al completo, è stata premiata con il red dot award, per la sua originale combinazione di design, comfort e produzione sostenibile. Un design fresco contemporaneo che risponde davvero ad esigenze di versatilità e praticità.