Se la Casa delle Feste si vestisse di Bianco?
Ebbene, queste potrebbero essere alcune delle proposte per arredare la tavola. Il bianco lo sappiamo, va sempre bene… Sotto le feste poi, è colore giusto, adatto a tutti gli accostamenti: oro, argento, rosso…
Riscoprendo le selezioni Arredativo, noi vi raccontiamo alcuni pezzi neutri. Sceglierete voi con il vostro stile come accostarli.
Idee originali per apparecchiare la tavola come Savone Divided Bubble Plates by Metaphys. Dal Giappone l’idea di questo studio di design, per un piatto “unico”. Il piatto è composto da cerchi in ceramica di diversa dimensione, per dividere le portate. Perfetto per un party!
Tutti a tavola.
La conosciamo già. E’ il servizio da tavola Ming, scomponibile in sei pezzi. E’ perfettamente impilabile e quando è composto, riproduce la forma di un vaso Ming. Bianco candido fuori, mentre all’interno riproduce sofisticate illustrazioni.
Suggestioni design, perfetta anche come accessorio.
“Ho così vestito di vestigia ceramiche, mobili e cose e ho così riposto in ogni opera un messaggio, un piccolo racconto certe volte ironico, senza parole evidentemente, ma udibile da chi crede nella poesia“
Piero Fornasetti
Le ceramiche Fornasetti sono un oggetto cult. Noi ve le riproponiamo come centro tavola. Un idea originale che farà capire ai vostri ospiti quanto amate il design…con un tocco di rosso la tavola si veste da festa.
In caso di ospiti è molto piacevole presentare le portate. Che ne dite di questa alzatina dalla collezione Etetico Quotidiano di Seletti? Ovviamente in bianco come il mood di questa selezione.
Per una tavola elegante ci vuole la caraffa. Disegnata da Matteo Zorzenoni per Something Good ecco MRS, la caraffa bicolor, in vetro soffiato borosilicato.
E per il caffé? Abbiamo scelto la collezione I-coffe di Seletti che mixa uno stile classico con colori fluo.
Ad animare la tavola delle Feste in versione White abbiamo scelto il cestino versione Pinguino di Seletti. Cestini sagomati con dettaglio colorato e decorato a mano. Personaggio di un immaginario zoo domestico che sembra uscito dal mondo delle favole. Per una tavola sospesa tra realtà e fantasia.
Immancabili le candele.
Abbiamo scelto una versione design per illuminare a festa la nostra tavola bianca. Si tratta del candeliere Gloria di Muuto disegnato da Form us with Love .
Decisamente minimalista, Gloria è composto da un semplice anello di ghisa, un materiale grezzo che evoca il mondo industriale. Si possono infilare fino a 40 candele! Dipende da forma e dimensione, la composizione la fate voi..
A questo punto…