Arredativo Design Magazine

Design Travel: London Calling

Britain, Britain, Britain, (forse questo vi ricorderà qualcosa…) vi portiamo a Londra per un breve soggiorno o per trascorrere una vacanza all’insegna del Design.

Mettetevi comodi e prendete appunti, sia che abbiate deciso di partire a breve, sia che abbiate intenzione di farlo in futuro, perché qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Creatività e ispirazioni non mancheranno, saranno all’ordine del giorno se vorrete fare un Design Tour .

Se siete appassionati di design, oltre alle tappe obbligate come il Design Museum, ci sono in giro interessanti progetti di interior design per Shop e Store, originali Temporary e Pop Up Store, location che potrete vistare in giro per la città. Prima tappa però è cercare l’alloggio. Ci sono tante soluzioni per soggiornare a Londra: tra Airbnb, soluzioni Bed and Breakfasft oppure Hotel. Noi qui ve ne proponiamo alcune tra location note e altre  più particolare, lasciatevi ispirare…

4o Winks è un originale B&B  si trova nell’East London impeccabile gusto per l’ Interior Design d’ispirazione Eclettica.


citizenM London Bankside hotel si trova a Bankside e vicino alla Tate Modern  ( 20 Lavington Street London SE1 0NZ)

 

Qbic Hotel London si trova nella zona di Brick Lane   (42 Adler St, London E1 1EE)

 

Anche per  la pausa Caffè  o Tè, la città offre tantissime opportunità. Qui una piccola selezione per chi è cerca di luoghi originali, concept store dove il progetto è messo  al primo posto.

 

Unpackaged grocery & café  caffè di Londra, bar e negozio di generi alimentari basato sul concetto di assenza di imballaggi.

Biju Bubble Tea Rooms, nel distretto di Soho originale per il suo interno all’insegna del sughero.

Se siete in zona e  vi manca un p’ò l’Italia durante il soggiorno, potete sempre fare un salto a  Tuscanic un Food concept a Soho. 

 

The Attendant  un locale ricavato in un edificio del 1890 di epoca  vittoriana era un bagno pubblico di Londra. Sotterraneo nascosto su Foley Street in Fitzrovia, questo piccolo bar urbano serve colazione, pranzo e bevande calde  ai giovani professionisti .

 

 

Look Mum No Hands! – London Bicycle Cafe/Workshop (49 Old Street London EC1V 9HX)  un modo originale di vivere e interpretare la bici e la città per questo è da visitare.