Design Travel: Viaggio a Copenaghen

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

Amate il design scandinavo, ecco il Design Travel che fa per voi. Copenaghen, benvenuti in una delle principali sedi del design nordico. Dopo Londra ed Amburgo ecco che i nostri consigli di viaggio vi portano in Danimarca, a visitare un altra città ad alto contenuto di design…

Copenaghen è la capitale della Danimarca, una città cosmopolita vivace, una delle città più verdi del mondo. Avrete già sentito parlare della città vecchia, delle vie sinuose, dei celebri Giardini di Tivoli, della statua della Sirenetta simbolo della città e del celebre ristorante il Nomaecco aggiungete a tutto questo il percorso alternativo di Arredativo, per dare un taglio design, alle vostre vacanze.


La Danimarca è  design contemporaneo ma anche storia del del design. Danesi sono i maestri Hans Wegner, Finn Juhl, Verner Panton, Arne Jacobsen e molti altri. Iniziamo il nostro viaggio alla ricerca del nostro hotel partendo proprio dal celebre Radisson Blu Royal Hotel (Hammerichsgade 1, 1611 København, Danimarca ) firmato da Arne Jacobsen.

Progettato dall’architetto e designer danese per la compagnia aerea Scandinavian Airlines System (SAS) tra il 1956 e il 1960 dal 1994 è stato ribattezzato il Radisson SAS Royal Hotel potrete scegliere di soggiornare qui ad accogliervi comodissime Egg Chair e Swan Chairs. Vera classe .


Altro stile, ma sempre ricercato era Hotel Fox Copenaghen, dove le 21 camere erano tutte decorate da artisti. Lo stesso hotel è stato trasformatosi nel 2014 nel Hotel SP34 (Sankt Peders Stræde 34, 1453 København, Danimarca), ed è oggi un hotel boutique molto ricercato, nel cuore del vecchio quartiere latino di Copenaghen .

Il design è presente ovunque, lo testimonia proprio la diffusione  dei Boutique Hotel. Con questo termine si intendono proprio i “design hotel” o “lifestyle hotel” , strutture ricettive  medio grandi, sempre arredate  con un tema o uno stile particolare.
Come  Hotel Alexandra di Copenhagen (H. C. Andersens Blvd. 8, 1553 København V, Danimarca)  un piccolo autentico hotel boutique, arredato con mobili di design danese metà del secolo.Un bellissimo hotel, ricco di tradizione,  nel cuore della città. Qui potrete decidere di soggiornare ad esempio nella Verner Panton Suite.

 

Per chi vuole unire design ad architettura consigliamo Bella Sky hotel Copenhagen (ex Bella Sky Comwell Hotel) un hotel per conferenze a 4 stelle adiacente al Convention Bella e Centro Congressi nel Ørestad quartiere di Copenhagen , La struttura è  stata progettata da 3XN, comprende ben 814 camere, e rappresenta l’albergo più grande della Scandinavia .