Stesso top, due mondi diversi. Non c’è bisogno di cambiarsi completamente, anche se abbiamo una vita divisa tra famiglia e lavoro. La t-shirt a righe di Mango, basic e easy, così facile da indossare, va bene per entrambi gli outfit. Dovete passare da una riunione al pomeriggio fitto di impegni dei vostri figli e poi di nuovo all’aperitivo di lavoro? Nessun problema.
I crop pants sono un po’ un must della stagione, e in questa versione sono decisamente eleganti, soprattutto grazie alle pinces e al colore brillante; questi sono di Michael Kors. Abbinati a un blazer nero slim a due bottoni il look professionale è assicurato; questo è diJ. Crew. Dovete essere serie, ma non troppo seriose, e poi si tratta di un lunch, o di un aperitivo. Niente borse executive, optate per unaclucth come questa di Kate Spade New York, all’apparenza divertente, ma con interni in un raffinato color champagne e tre scomparti per le carte di credito.
Al momento della metamorfosi, scivolerete comodamente in un pantalone skinny chino in un tono decisamente più neutro e rilassante, perché i ritmi dei vostri bambini sono già molto dinamici! Questi sono di Polo Ralph Lauren. Gettatevi addosso un caban semplice ma di classe, come questo di Marni, e passate a un paio di Ugg boot nella versione “mini”. Avete bisogno di una borsa più pratica: perfetta una tote come questa di Montserat de Lucca, con due belle tasche interne e chiusura magnetica: non perdete nulla, e siete pronte subito! Per le più sporty, è possibile indossarla anche a tracolla.
Mamma al lavoro, si e con la postazione home work, ossia l’angolo ufficio in casa. Gli arredi per questo angolo di lavoro vanno scelti attentamente,essendo destinati a unirsi con l’arredo di casa. Una proposta design e giocosa per la mamma (e non solo) che lavora da casa.
Scrivania “homework” di supere- ette disegnata da Tomas Kral unisce il legno al alluminio. Realizza sui bordi una pratica e originale tasca per disporre tutti i materiali necessari archiviare documenti, oggetti , foto …
Ideale abbinamento la sedia About a char di Hay, in rovere naturale e scocca in polipropilene. Ampia seduta, comoda con i braccioli è firmata Hee Welling ed è adatta ad ogni spazio e quindi anche l’angolo ufficio.
La libreria oggetto d’arredo utile non solo per la postazione lavoro, ma anche per la zona giorno se è qui che realizzerete il vostro spazio. Proposta, una soluzione minimal e originale. Una sorta di scala, The Libri Shelving, disegnata da Michael Bihain per Swedese. La libreria è in massello di frassino con ripiani in legno impiallacciato può essere appoggiata a muro o composta con altro modello per diventare un pratico divisorio. Arriviamo a punto luce con una soluzione d’arredo la lampada a sospensione e Capsula di Lucie Koldova per Brokis. Singola o in serie è un elemento di colore e allegria anche per il living.
Organizzazione sul tavolo proposta design Buro Set di Lenox, design by Jeremy & Adrian Wright. Sono 7 pezzi da scrivania indispensabili per il lavoro e lo studio. Uniti formano un mattoncino lineare e colorato e separati, tornano a riprendere le rispettive funzioni: lente, perforatrice, calendario, porta nastro adesivo, pinzatrice, calcolatrice e hub usb, non manca niente…
Manca solo di organizzare al meglio la giornata tra lavoro e famiglia. L’idea è l’originale wall stickers di Fermliving “This Week”, con la settimana già predisposta. Diventa una lavagna, poiché è possibile scrivere sugli adesivi con il gessetto bianco in dotazione. Diventerà anche un gioco per i vostri bimbi.