Siamo a Copenaghen con un nuovo Design Travel. Dopo un tour nelle vie storiche del centro e un passaggio (imperdibile) lungo il canale di Nyhavn, nella zona del porto vecchio di Copenhagen, prendete appunti. Ecco una piccola selezione di luoghi “da non perdere” in quella che è stata definita come la “Migliore Città di design a livello mondiale”.
Architettura diffusa
Libreria Reale Danese (Det Kongelige Bibliotek) una delle più grandi biblioteche della Scandinavia .
Opera Reale di Det Kongelige Teater, si trova sull’isola di Holmen, nel centro di Copenaghen. Inaugurato nel 2005 è opera dell’architetto Henning Larsens Tegnestue
Superkilen è un parco pubblico nel Nørrebro quartiere multietnico Copenhagen. Il parco inaugurato nel 2012 è frutto della collaborazione tra gli architetti di BIG, i paesaggisti di Topotek1 e gli artisti visivi di Superflex.
Il Design
Danish Architecture Centre (Strandgade 27B, 1401 København K, Danimarca) In un ex magazzino del 19 ° è uno spazio espositivo che mette in mostre temporanee di architettura, urbanistica e di sviluppo sostenibile.
Finn Juhl’s House: Un p’ò fuori dalla città, ma vale la pena visitare la casa di questo designer storico. (Kratvænget 15, 2920 Charlottenlund, Danimarca)
Danish Museum of Art & Design (68 Bredgade Copenhagen , Denmark) è il museo del design qui sono esposte le opere di designer danesi come Arne Jacobsen , Jacob Jensen e Kaare Klint.
Danish Design Center (B, Fæstningens Materialgård, Frederiksholms Kanal 30, 1220 København K, Danimarca)