MADE.COM e Desall, data la loro affinità nel rendere il design accessibile a tutti, invitano tutti i talenti creativi del mondo a partecipare all’Emerging Talent Award, disegnando nuovi complementi d’arredo e accessori casa per il catalogo MADE.COM.
MADE.COM disegna, produce e vende on-line complementi d’arredo e accessori casa di design.
MADE.COM taglia i costi elevati di intermediari fra cui agenti e importatori e produce design originale a costi accessibili collegando direttamente consumatori e makers. MADE.COM lavora con più di 40 designers affermati e collaboratori da tutto il mondo per creare design esclusivi. Il suo business model verticale permette anche un risparmio di tempo; MADE.COM rilascia due collezioni a settimana, rispetto allo standard di settore di due collezioni all’anno. MADE.COM è ora disponibile nel Regno Unito, Francia, Italia, Olanda e Germania.
L’edizione annuale dell’Emerging Talent Award promosso da MADE.COM ha lo scopo di incentivare i nuovi migliori designer. Il progetto vincitore del contest sarà realizzato e venduto sullo store online MADE.COM.
Fatti ispirare dallo stile di MADE.COM, disegnando nuovi complementi d’arredo e accessori casa che ritieni ogni casa debba avere, qualcosa di cui non puoi fare a meno. Pensa al tuo stile di vita, alle tue emozioni ed esperienze.
Linee guida
Per la corretta realizzazione delle tue proposte tieni in considerazione le seguenti linee guida:
Tipologia di prodotto: puoi disegnare qualsiasi tipologia di prodotto attualmente a catalogo MADE.COM, inclusi tessili ad uso domestico, illuminazione, complementi d’arredo, mobili imbottiti, ecc. Da’ un’occhiata allo store MADE.COM per vedere tutti i loro prodotti a catalogo.
Contesto di utilizzo: tutti i prodotti dovranno essere pensati per uso domestico indoor.
Materiali: potete utilizzare tutti i materiali attualmente impiegati per i prodotti presenti sullo store MADE.COM, eccetto i seguenti materiali che NON sono ammessi:
- schiuma stampata a freddo per mobili imbottiti;
- materiali plastici;
- finiture cromate;
- fogli metallici che richiedano un processo di stampaggio.
Stile: non ci sono particolari vincoli di stile. Siete comunque invitati a tenere in considerazione il gruppo target di consumatori come spiegato sotto.
Gruppo target: per comprendere quali siano i principali consumatori di MADE.COM e i loro bisogni visitate il sito www.made.com/unboxed
Prezzo target: in linea con il listino MADE.COM, che rispecchia il loro approccio nel rendere accessibili prodotti di gran design.
Criteri di giudizio: tutti i prodotti saranno valutati sulla base del presente brief e prenderanno in considerazione originalità, fattibilità, estetica, funzionalità, utilizzo efficiente dei materiali (ad es. due materiali in un prodotto), commerciabilità e, soprattutto, coerenza con il brand MADE.COM.
Tempistiche
Fase di upload: 16 aprile – 16 giugno 2015
Community Vote: 17 giugno – 1 luglio 2015
Client Vote: dal 2 luglio 2015
Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o
maggiore ai 18 anni.
Award
1st: Royalties
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di MADE.COM.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Maggiori informazioni: http://bit.ly/MADE-award