Il 5 Settembre sarà inaugurata la quinta edizione della Paris Design Week, che sovrapponendosi con Maison & Objet Paris, trasformerà Parigi come la capitale del Design europeo fino al 12 Settembre.
In questa sua edizione la Paris Design Week invita i visitatori a scoprire il miglior design presente a Parigi.
La città si apre sempre più al design che invade più di un quartiere e intensificando la collaborazione con Maison & Objet attraverso degli itinerari per scoprire tutte le novità esposte in città.
Particolare attenzione sarà data ai progetti sostenibili, grazie a Upcycling, un itinerario sui progetti nati con grande attenzione alla sostenibilità.
Il programma dell’ itinerario comprende un film prodotto da Sylvie Adigard esplorando il concetto di città verde, l’installazione di Alexis Tricoire a Les Docks – Cité de la Mode et du Design, così come Hopscotch Group, che esporrà una mostra di “opere upcycled” di artisti e designer, il centro Beaugrenelle, con il suo tetto verde, Les Vergers Urbains & Collectif Babylone, la mostra Sous les Fraises a la Galeries Lafayette, Ikea a Le Cœur, e Patick Nadeau a La Rotonde Stalingrad.
Sei progetti visualizzati nella mostra “now! le Off” a Les Docks – Cité de la Mode et du Design, selezionato per essere parte del percorso “upcycled”.
Si tratta di progetti originali che sono stati tutti progettati in modo ecologico.
Nell’ Itinerario: Tsuyoshi Hayashi, Artmeta, Fritsch Durisotti, Bioarchitettura, Domohomo e Gueule de Bois.