In nero per la casa delle Feste

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Non dite che non ci avevate pensato… Nero per la Casa delle Feste.
Se volete distinguervi, tra accessori design e proposte ricercate, un tocco dark, sulla tavola e nel living, va sempre bene, anche a Natale.
Ecco lo stylist della Selezione in Black, per una tavola da “palati raffinati” in una casa non convenzionale.

Un accessorio qua, un’accessorio là, e la casa si veste di nero. In attesa di ricevere gli ospiti, cominciamo dal punto luce. O meglio dalla lampada a sospensione che illuminerà la nostra tavola. Abbiamo fatto una scelta decisamente Glam con Valentine di Marcel Wanders per Moooi .
Scintillante anche nella sua versione con cromatura nera. Il vetro definisce la corona esterna e la parte interna, nella quale viene riprodotta in cristallo, la sofisticata decorazione.

 

La presenza di uno sgabello può fare la differenza, quando si hanno ospiti. Meglio ancora se si tratta di un  oggetto design.
Ecco, che nella casa delle feste vi proponiamo la collezione Tembo di Note Design Studio per La Chance. Legno, metallo e sughero creano una combinazione inedita. Un originale totem, che diventa funzionale come pouf o come tavolino. Versione Jekyll, ovviamente in nero.
Il momento dell’aperitivo è la tavola si veste con Venti4 di Italesse un sistema di ciotole e piatti per aperitivi e snack componibile.
Ma quando arriva la cena, ad attendere gli ospiti sulla tavola c’è  la collezione Cà D’oro di SIEGER BY FURSTENBERG. Contrasti bianco nero, tra forme geometriche per questa collezione ispirata dall’ architettura gotica .

Originale e il linea con lo stylist anche Scarlet di Nika Zupanc, tavolino composto da vassoio che può essere piano di appoggio. Per sorseggiare il caffè in compagnia o per arredare il linea con il moodboard in black, anche la collezione Geometric di Fermliving.

Ma nella casa delle feste, non può mancare il candelabro. In questa occasione è in nero ed è perfetto lo stile minimal di Les perles disegnato da FX Balléry per Y’a pas le feu au lac. 

Buon Natale!