Prendi quattro iconici pezzi del design ed immaginali in una nuova elegante versione Total Black.
Ecco, questa potrebbe essere la base della ricetta perfetta per un interno elegante e ricercato. Per Arredativo sono invece il leit motive intorno a cui progettare la nostra selezione.
Le quattro icone del design sono veramente dei pezzi cult di Vitra:RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames e la RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames, Wool Blanket Dott Pattern di Charles Eames (1947) e Sunflower clock di George Nelson (1948-1960). Questi pezzi rientrano nella Vitra Black Collection, proposte che si adattano sia ad ambienti formali che moderni.
Giocando insieme a questi intramontabili arredi e complementi abbiamo scelto altri sei interessanti progetti da associare ad altri complementi d’arredo ed accessori rigorosamente Total Black.
Ecco che accanto alla RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames, immaginiamo le rigorose geometrie di Opto, il paravento di Colè, sposiamo i contrasti materici dello sgabello Bolt di La Chance firmato da NoteDesign Studio (4 elementi in legno massello sono tenuti insieme da un anello metallico) e aggiungiamo le complesse geometrie della collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon per Cassina.
Tutto questo condito dalla immancabile presenza degli accessori: 3 le nostre proposte in nero ma con una punta di bianco (perché dove c’è il nero c’è anche il suo opposto) .
Mimi teapots di Giorgia Ricci e Massimo Parolin per PaolaC, i piatti della serie Americano Plate parte della collezione American Chateau (pezzi unici dipinti a mano parte della mostra American chateau di Jamie Hayon e Nienke Klunder svoltasi a Londra nel 2012) ed infine Cà D’oro Collection di Sieger by Furstenberg la collezione ispirata dall’architettura gotica che unisce l’oro al bianco e nero.