Avvolgente. E’ Dubois, il letto disegnato da Luca Nichetto prodotto da De La Espada per il nuovo marchio Nichetto e presentato ad Maison & Objet 2015.
Il progetto si ispira al design dei grandi architetti americani degli anni Cinquanta, sono gli anni degli Eames, George Nelson, Edward Wormley, Eero Saarinen, per citarne alcuni. Dalla tradizione del design americano, anche la sapiente lavorazione del legno e la sua combinazione con altri materiali che compare in tutta la collezione di Nichetto per De La Espada, di cui il letto stesso fa parte.
Dubois Bed è dotato di testiera alta o bassa, la testiera quale elemento caratterizzante, è realizzata in legno. Essa avvolge il letto ai lati , creando delle ali, e questo conferisce al letto un aspetto regale e solenne oltre ad un senso di privacy. La testiera può essere dotata di comodini integrati nella struttura.
La testiera è elemento principe della composizione ed è evidenziata dal rivestimento in tessuto, mentre la struttura del letto è in legno lavorato lasciato a vista. Della collezione Nichetto per De La Espada fanno parte Blanche poltrona, Harold Writing Desk, Vivien Chair, Marlon, tavolo Mitch, Stanley Sofa, una collezione ampia che omaggia il design oltre oceano.