Riscoprire in chiave design un oggetto d’arredo d’altri tempi, raccontato attraverso un linguaggio estremamente femminile.
In questa descrizione si riconosce Olympia Vanity Table, la toilette disegnata dalla designer slovena Nika Zupanc per Sè.
Questa elegante postazione è parte dell’omonima collezione Olympia Vanity Table Series vista a Milano, presso lo Spazio Rossana Orlandi nel 2014 insieme alla Sé Collection III e tra le novità 2015 del giovane brand londinese fondato nel 2007 da Pavlo Schtakleff .
Nika Zupanc insieme a Jaime Hayon e il francese Damien Langlois-Meurine sono tra i designer che in questi hanno disegnato molti dei pezzi in collezione.
La designer slovena, ha disegnato questa principesca toletta per ricreare un’ambientazione da sogno. Un desk dotato di due specchi che si sovrappongono arricchita da una ricca varietà di finiture.
Il Top è disponibile in una vasta scelta di colori in ceramica smaltata unita alle gambe in ottone lucido, oppure in ferro in versione laccata colore RAL o in ferro macchiato.
Piccoli particolari impreziosiscono Olympia Vanity Table come il telaio per specchio disponibile in colori RAL su ferro laccato o ferro tinto. Specchio che gioca sull’effetto visivo di due specchi sovrapposti, ma che in realtà è composto da tre parti: uno specchio centrale e due specchietti laterali.
Olympia Vanity Table Series
Abbiamo detto che questa toletta è parte della collezione Olympia Vanity Table Series che si compone anche di una collezione di tavolini, firmati da Nika Zupanc. La designer si è rapidamente affermata negli ultimi anni. Si distingue per la sua capacità di reinterpretare oggetti e tradizioni e produrre oggetti con una eleganza senza tempo, sovvertire le convenzioni e le ipotesi, sviluppare nuovi modi di utilizzare la tecnologia e spingendo verso nuovi processi di lavorazione dei materiali.