Iconiche e intramontabili, le sedute design sono tra i pezzi più riconoscibili della storia del design. Ladle Family , la poltrona disegnata da Luca Nichetto per Arflex, si aggiunge a questo universo proponendo un sistema di sedute davvero interessante.
Non una poltrona, ma tre diverse soluzioni che mantengono sempre la stessa scocca di seduta. Elemento variabile, sono i tre diversi schienali con le loro basi. Ladle Family comprende la versione: a quattro gambe in legno, in tubolare oppure a quattro razze girevole ed oscillante.
La versatilità è dunque una caratteristica fondamentale di questo progetto nato anche con l’intendo di celebrare re-interpretandole in chiave contemporanea, le più iconiche sedute degli anni ‘60 come la Egg chair di Arne Jacobsen e la Pollock chair di Charles Pollock .
Una poltrona personalizzabile
La versatilità di questa poltrona, la rende perfettamente adattabile in ogni ambiente: dal settore contract al residenziale.
La versatilità si traduce anche nei dettagli tessili, presenti in Ladle Family , danno particolare rilievo alla manualità ed alla lavorazione artigianale che caratterizza questo sistema di sedute.
Una poltrona accogliente, Ladle Family , in inglese significa mestolo, e come un grande cucchiaio la seduta avvolge il corpo offrendo una confortevolezza morbida ed avvolgente.