Arredare con funzionalità. Questo è quello che ci suggerisce Apparel, il progetto firmato dal duo di giovani designer norvegesi Vera & Kyte (Vera Kleppe e Åshild Kyte) per Opinion Ciatti.
Si tratta di un paravento realizzato in metallo, che unisce alla funzione di separé, quella di appendiabiti e di specchio.
Ecco quindi che questo arredo, diventa la proposta ideale per un zona bagno, piuttosto che una camera da letto. Ma non è tutto. Appareal diventare la soluzione per arredare la zona giorno o per personalizzare lo spazio dell’ingresso, diventando così un pratico appendiabiti.
Appareal è composto da 10 supporti appendiabiti ed è proposto in due finiture: rosso lucido o nero lucido.
Si presenta come una composizione dinamica e versatile, ma anche molto rigorosa. E’ ritmata da barre orizzontale nello stesso lato in cui si innesta lo specchio circolare mentre nell’ altro lato, presenta una sorta di reticolo a trama incrociata obliqua che al primo colpo d’occhio, appare come un’ interessante pattern .
Un oggetto funzionale perfetto in ogni ambiente.
Le Designer Vera & Kyte
Situato sulla costa occidentale della Norvegia Vera & Kyte sono lo studio di design composto da Vera Kleppe e Åshild Kyte. Le abbiamo viste al Salone Satellite 2014 dove presentarono, una collezione coloratissima composta da le lampade Topiary, il day bed Balcony, i tavolini Pedestal, in cui uniscono il granito all’acciaio colorato.
I loro lavori spaziano dall’architettura d’interni al product design e sono senza dubbio una giovane realtà da tenere d’occhio.