Ci ispira un piacevole senso di equilibrio questa creazione della giovane designer tedesca Joa Herrenknecht. Abbiamo visto questo progetto al Salone Satellite 2015 e abbiamo voluto considerarlo uno dei più interessanti tra le novità di quest’anno.
Si tratta di una abat-jour, una lampada da tavolo molto elegante e femminile, giocata sull’equilibrio formale oltre che materico.
Onda lamp si presenta con un paralume che sembra un grande cappello in grado di ruotare e cambiare posizione e indirizzare la luce.Questo magico cappello poggia sulla esile base che ne salta ulteriormente le forme. La lampada poggia su una base cilindrica in marmo. questo materiale prezioso si sposa con il metallo e il polimetilmetacrilato. risultato una composizione graziosa perfetta per arredare la scrivania o il comò. La utilizza l’illuminazione a LED, dimmerabile e dotati di sensori di tocco.
La giovane designer con il progetto Nest è stata premiata con il Red Dot Design Award nel 2012, inoltre nel 2014 ha ricevuto la nomination per il German Design Award ed è stata selezionata tra i talenti emergenti di D3 Contest / IMM Cologne ‘2014. Dalla primavera 2015 è anche parte di AD Select, selezione giovani talenti di AD Magazine.