Raffinata e concettuale, la collezione Beyond Repair è composta da stoviglie e vasi . La serie è firmata da Beatrice Brovia e Nicolas Cheng , qui si ricorre alla stampa 3D per “riparare” .
La tecnologia diventa quell’elemento in più che arricchisce un pezzo classico danneggiato per diventare oggetto nuovo dalle forme ricercate . Con la stampa 3D vengono realizzate le loro parti mancanti o danneggiate. Il progetto comprende tazze da tè e un set da caffè riparato con parti 3D stampati, graffette d’oro 14 carati e 24 carati Kintsugi .
Il progetto è parte della collezione Conversation Piece un progetto di Beatrice Brovia e Nicolas Cheng avviato nel 2011 . Conversation Piece è un progetto collaborativo a metà tra arte e la pratica di design con una forte attenzione alla cultura materiale, all’artigianato contemporaneo e le arti decorative. I designer insieme hanno sviluppato progetti a diverse scale, gioielli che spesso rappresentano le lenti attraverso le quali il processo di produzione viene percepita e vissuta.
Fin dalla sua istituzione nel 2011, i progetti Conversation Piece sono stati esposti a livello internazionale in luoghi come Galleri F15 a Moss, Milano Salone del Mobile, Design Miami / Basel e PAD Paris.