Shift Dining Chair by Jonas Forsman per Moooi

Pubblicato il Di in Camera, Poltrone, Recensioni

L’abbiamo vista nel onirico e celebre spazio Moooi di via Savona 56, presentata tra le novità 2015, in occasione della settimana del design Milanese: è la Shift Dining Chair la sedia disegnata da Jonas Forsman per Moooi.

Questa sedia rappresenta una ulteriore interessante interpretazione sull’universo sedia. La riflessione parte dal concetto di sedia pieghevole, quella che in genere viene utilizzata per il pranzo in giardino o in terrazza, ma viene re-interpretata in una versione inaspettatamente elegante e sofisticata.

 

Una sedia raffinata e confortevole, ideale per un uso negli spazi interni, in grado di portare i vantaggi di una seduta da esterni negli interni di una casa o di uno spazio contract. Il risultato è una sedia colorata versatile e comoda, tutto in perfetto stile Moooi, al confine tra il sogno e la realtà.

La sedia è imbottita  nella seduta e  lo schienale, rivestito in tessuto di morbida maglia che ricopre la struttura. E’ proposta in vari colori e come le sedie da esterni, mantiene la possibilità di essere richiusa e riposta con facilità.

 

Nel nome della flessibilità anche la Shift Lounge Chair, la versione poltroncina accogliente ed elegante che una volta piegata cambia forma e si può facilmente riporre.

 

Anche la Shift Lounge Chair si adatta e si sposta comodamente in qualsiasi living  dal design moderno.