Cosa è stato prodotto con la tecnologia 3d in questi primi anni? Tra le proposte del design internazionale abbiamo trovato questa collezione di vasi: Dark Side collection. Contenitori proposti in varie declinazioni e interpretazioni Dark Side collection è stata disegnata del designer francese Michaël Malapert .
Gli oggetti sono ispirati all’arte giapponese degli origami e realizzati con tecnologia di stampa 3D a polvere di sinterizzazione. Le le forme derivano da un software numerico che re- interpreta le superfici sfaccettate dei contenitori. Il materiale è minimo, resta evidente solo scheletro degli oggetti con la sua trama geometrica , questa collezione dimostra che la stampa 3D permette di realizzare strutture anche con se si tratta di linee curve e sottili.
I vari oggetti stampati 3D della serie Dark Side riproducono archetipi di: vetro , ciotola , tazza , portacandele , vaso.
Le sfaccettature rivelano la struttura nascosta della modellazione numerica : il loro lato oscuro . Pieni e vuoti che definiscono il ritmo nello spazio. Dark Side è la seconda collezione di Michaël Malapert che attraverso il suo sito web M famiglia , permette ai clienti di ordinare gli oggetti da stampare o di scaricare un file e stampare in proprio.