E' stato l'anno della sedie al Salone del Mobile 2015. Una grande quantità di proposte per un oggetto che non era certo sparito ma su cui si è rinnovato l'interesse portando nuova linfa. Tra sedie per zona giorno, sedie da ufficio, sedie in legno e imbottite dedichiamo le recensioni a questo oggetto indispensabile, funzionale che mai smetterà di ispirare il mondo del design.
Comfort è la parola d’ordine alla base del progetto firmato dal designer olandese Richard Hutten per Offecct. Si tratta di Satellite, una sedia girevole ideale nel mondo dell’arredo ufficio, caratterizzata da una sobria eleganza che la rende perfetta anche in un living.
Il cerchio è il fulcro del progetto, infatti nella vista dall’alto la forma circolare della seduta si sovrappone al cerchio del piano d’appoggio.
“Per me il cerchio è la forma più elegante, ci sono le parti ingombranti e può andare in tutte le direzioni che significa che non è mai fuori luogo.”dice Richard Hutten.
Satellite poggia su tre gambe ed è dotata di un tavolino annesso che può ruotare attorno alla sede di 180 gradi. La dimensione è studiata, senza compromettere il comfort e la funzionalità della poltrona.
Alla base del progetto una grande ricerca delle forme per una seduta accogliente, confortevole e generosa, ma allo stesso tempo leggera, compatta e flessibile.
Satellite è una proposta ideale per l’arredo contract e arredo ufficio.