Sotto le feste è il più classico degli abbinamenti di colore. Gold & Black , sono quel tocco di classe in più. Sono l’accessorio scintillante adatto anche a coloro che in genere non amano le finiture gold, perché se usato con “cautela” risulta elegante e lussuoso.
Occhio quindi ai dettagli…
Abbiamo selezionato sei accessori in black and gold che fanno la differenza. Si parte dai rivestimenti. Da Lithos Design l’ampliamento di una delle sue storiche collezioni, Luxury caratterizzata dalla capacità di ricreare atmosfere lussuose. La collezione si arricchisce di due nuovi modelli e di nuove essenze di marmo, emperador dark e carrara ghiaccio entrambe abbinate alla foglia d’oro.
Luxury 5 è composta da sottili giunchi delicatamente mossi dalla brezza: il decoro in oro crea una parete di grande leggerezza, in grado di conferire allo spazio un senso di movimento e un tocco di magia.
Dettagli gold anche per Luxury 6, dove un giglio che esprime signorilità ed eleganza: oro su marmo per un modello dal fascino senza tempo con cui impreziosire le pareti rendendo caldo e raffinato qualsiasi tipo di ambiente.
Tutto è in oro persino la cover del cellulare. A dettare le note di colore è Pantone con questo accessorio tra i più richiesti, la cover per li smartphone. Senza sconfinare nel kitsch, la cover di Pantone in oro, è un dettaglio che non passerà inosservato.
Nero ed oro può dare luogo a risultati diversi ma ugualmente interessanti. Lo dimostrano queste due lampade. La prima, è una lampada da tavolo, disegnata nel 2005 da Philippe Starck per Flos. Guns Bedside Gun è una lampada da lettura che unisce ricerca, eleganza e provocazione. Una denuncia al mercato delle armi, un appello contro la violenza: le croci rappresentate all’interno del paralume ne sono un chiaro indizio. Il corpo in alluminio pressofuso sovrastampato con polimero ad iniezione e finitura galvanica in oro lucido 18K o cromato e il diffusore in carta plastificata in nero opaco serigrafata internamente in oro o bianco serigrafata argento internamente. Sul cavo è presente il dimmer elettronico che consente la regolazione a step dell’intensità luminosa.
La seconda è Cage di Diesel with Foscarini. Una lampada dallo stile “underground” ispirata alle luci dei minatori e degli operai, protetta da una gabbia metallica, un dettaglio che diventa un elemento decorativo. Diffusore in vetro soffiato e gabbia in acciaio. Cage a sospensione, è disponibile con diffusore bianco glamour, nero fashion oppure in bronzo metallizzato con gabbia marrone. L’effetto è glam!
La tavola si veste d’oro con Seletti. Da un lato gli accessori che decorano la tavola delle feste e la casa con la collezione Memorabilia design by Selab e Alessandro Zambelli. Oggetti custoditi nella memoria come la corona e il teschio, il robottino e la pistola, gli aeroplani e le barchette di carta, il trenino, l’ astronave e la macchinina, le paperelle o il cornetto portafortuna. Oggetti realizzati in fine porcellana bianca o in questa sofisticata finitura dorata.
In oro anche la tavola con la collezione Estetico Quotidiano sempre di Seletti, in una versione Gold Limited Edition. la collezione riflette e interpreta contenitori per alimenti e bevande di uso quotidiano realizzati riprodotti fedelmente in porcellana e il vetro borosilicato.
Le forme di oggetti normalmente usa e getta sono in materiali duraturi anzi in questa versione gold diventano preziosi. Così succede di avere ad esempio il contenitore per uova dorato, piuttosto che il contenitore con le sembianze di barattolo o scatoletta o il vassoio come quelli in cartone.
In tavola con stile.
Ci pensano i piatti e sono davvero originali. Un prodotto Made in England che Rory Dobner ha disegnato come questo piatto: Cat in hat plate.