Primo appuntamento di una serie di consigli di stile utili per dare una nuova immagine alla casa in attesa del nuovo anno. Notizia di questi giorni, la comunicazione da parte di Pantone del Color of the 2017, già lo saprete è #Greenery. Ci sarà tempo per abituarsi al nuovo colore di tendenza, per il momento abbiamo scelto di restringere la nostra attenzione ai toni pastello del Rose Quartz & Serenity i due colori dell’anno 2016 per Pantone.
Ecco 5 elementi d’arredo tono su tono per un living in tinta.
Poltrona: E’ Windy di My Home Collection. Un imbottito dallo stile moderno e “casual” con struttura in acciaio e rivestimento in tessuto. Evidenti spalliera e braccioli morbidi e confortevoli. Le cuciture lasciano libere le parti terminali dei cuscini e ciò dona un gran senso di leggerezza. Ovviamente in Rosa Quartz!
Se avete spazio in soggiorno abbiamo anche la proposta per il divano. Eccolo, è Twin set in blu.
La struttura interna può essere rivestita in tessuto o in pelle, completamente avvolta da un’originale cuscinatura che unisce i braccioli e lo schienale del divano, in un grande abbraccio.
Punti luce? Binic, le lampade di Foscarini disegnata nel 2010 da Ionna Vautrin e pian piano diventate un must dell’arredo moderno. Eccola nella versione 2016 con i colori dell’anno Pantone.
Un idea per il living o per la camera da letto come versione per lui e per lei rispettivamente Rose e Serenity.
Per la tavola o come elemento d’arredo abbiamo pensato ai piatti!
Ecco la collezione “I Piatti rotti si lavano a casa” nati dalla collaborazione tra Eligo e lo stilista Antonio Marras (protagonista fino al 21 gennaio 2017 della mostra Antonio Marras: Nulla Dies Sine Linea Vita, Diari e Appunti di un Uomo Irrequieto). Si tratta di una serie composta di 8 pezzi arricchiti dai preziosi disegni ad acquerello del designer.
Completi da uomo, dettagli di accessori, ora calzature ora ventagli, e piccoli ritratti casalinghi dai colori terrosi e caldi; quello che rende opere d’arte questi accessori per la cucina cono gli acquerelli dello stilista, delle opere da veri intenditori e per gli amanti del collezionismo. Uomo, Scarpe, Ventaglio, Donna, Animali, Lupo, Carabinieri e Nonostante Marras, questi i nomi delle otto fantasie, riproducono una selezione di acquerelli dello stilista sardo.