Il marmo è stato il vero must di questo 2016, tornato di gran moda abbiamo avuto la conferma che, con molto stile questo materiale può trovare ampia applicazione anche negli arredi e negli accessori di design. In questa selezione ve lo proponiamo in un elegantissimo abbinamento con il blu scuro, perfetto per una zona giorno d’ispirazione mediterranea.
Sono gli accessori a definire il carattere deciso e ricercato di questo living. A cominciare dal Coffee table: ENOKI di e15 disegnato nel 2011 da Philipp Mainzer. Base in acciaio di differenti colori e top in legno o marmo in 5 diverse tipologie: marmo bianco, marmo verde, marmo nero, marrone o grigio.
ENOKI è disponibile in tre diversi diametri e altezze.
Noi abbiamo scelto una versione verde pastello e top in marmo di Carrara.
Al tavolo scelto si abbinano gli accessori design. Da un lato la statuetta di Jamie Hayon per Lladró: The Lover parte della Fantasy Collection del brand spagnolo. In finissima porcellana è un accessorio originale che combina la tradizione con temi inattesi e contemporanei per un risultato giocoso!
La statuetta richiama nei toni di colore il tavolo così come fanno anche le bottiglie in vetro. Si tratta di un pezzo da collezione pregiato e prezioso.
Sono bottiglie in vetro di Murano disegnate da Giò Ponti per Venini, in vetro blu e giallo una, verde e giallo l’altra. Inciso sotto la base di ambedue Venini 87.
Per amanti del design e per uno spazio che si vuole far risultare lussuoso con stile.
In questo spazio eclettico e ricercato immancabile per animare un punto focale un po spento e aggiungere personalità Wolf di Pols Potten. In porcellana bianca, questo vaso d’arredo riproduce nella parte inferiore, il corpo di un lupo seduto e nella testa, un innaffiatoio.
Torna il marmo negli accessori. Eccolo in questo geometrico e lineare portacandele disegnato da Manuel Barbieri per Scandola Marmi. Un oggetto dalle linee pulite, pensato per essere realizzato anche in altre varianti di pietre.
Il marmo ovunque anche per lo Smartphone. Ecco infatti una cover che si veste in tema con lo stile della casa!
E cosi si arriva agli accessori per tavola. Qui imperversano i toni blu e le decorazioni grazie a Seletti con la collezione Hybrid di Ctrlzak. Una progetto artistico che arriva sulla tavola una fusione perfetta tra cultura della decorazione ceramica occidentale e orientale. Prodotto in Tangshan,celebre “capitale della Bone China”, le , decorazioni sui pezzi sono tagliate a metà, con temi che creano nuovi ibridi giustapponendo scene e temi del rispettivo immaginario culturale.
Belli a parete, perfetti e utili sulla tavola!