New Pop Style: Interior di contrasto

Pubblicato il Di in Approfondimenti

 

Mix up!

Con questo mood impostiamo un nuovo Stylist fatto di colori, idee originali e pezzi unici, senza dimenticare classe ed eleganza. E’ per questo nel nostro living New Pop abbiamo deciso inserire una Lounge chair moderna e al tempo stesso classica come LEHNSTUHL di Nigel Coates per Gebrüder Thonet Vienna. Di questa sedia abbiamo scelto  una nuova versione molto particolare.  Si tratta della collezione nata dalla collaborazione con l’Opificio, l’azienda torinese, che ha fatto della ricercatezza estetica e dell’alta qualità i propri capisaldi da ciò,  sono nate sei speciali versioni imbottite della lounge-chair Lehnstuhl di Nigel CoatesVocalese Treccia, tessuto dall’effetto tricot, Esteta Foglia, Esteta Intreccio, tessuto dal segno grafico modernista ed ipnotico o ancora, il vibrante Jungle Fizz per citarne alcuni.


Decorazioni e pattern bi-color, che si affiancano ai colori ipnotici, tutti giocati sul contrasto tra primari come nella nuova collezione di cuscini  Seletti wears Toiletpaper . Sono i  nuovi cuscini quadrati realizzati a punto croce, con il loro fascino vintage che contraddistingue tutta la collezione, disponibili nelle quattro fantasie Frog, Lipstick, Shit e Typewriter che noi abbiamo scelto.

Giallo è colore che spicca in questo interno, e il giallo ritorna nell’originale sgabello di SoonSalon dalla coloratissima Madam Rubens collection di Frank Willems. Gli sgabelli che nascono dalla gomma piuma  piegata  ogni volta in modo diverso con delle cinghie, creando una composizione scultorea .

 

Idea originale come il mobile contenitore progettato dallo studio Yksi, il design team con sede a Eindhove. si tratta di un armadietto che ricorda una carriola, ma multifunzionale. E’ composto da due parti, un comò e un armadio. Le funzioni sono lasciate all’utente e può usarlo come preferisce.

Da uno studio di giovani designer alla proposta originale di Tsukasa Goto designer giapponese scoperto al Salone Satellite. Arredi sofisticati e ricercati con il progetto METABOLIZING CEMENT/ DRESSING CEMENT dove il cemento e i materiali naturali vengono mixati, per dare vita ad una inedita superficie che definisce la collezione di accessori dalle forme essenziali. Le caratteristiche del materiale naturale presente nella struttura con i colori di petali di fiori e piante semi distruggono l’immagine di compattezza che caratterizza l’oggetto di cemento e dà  vita a un nuovo materiale inorganico.

Immancabile punto luce. Scegliamo una soluzione a parete dalle forme particolari e giocose come Paper Lamp di Studio Job per Moooi. Un tocco di bianco in un interno dove domina il colore, che ritroviamo negli appendi abiti The Dots di Muuto (rigorosamente in giallo) e nella collezione POP! di Playtype, stampe a colori Pantone  per ravvivare e personalizzare la casa.