Arredativo Design Magazine

Porta i pattern… in tavola

Decorazioni si… ovunque a cominciare dalla tavola.  Protagonisti i pattern, ossia  il disegno ornamentale che arricchisce una superficie, che si tratti di un tessuto, di una tappezzeria o di una qualsiasi superficie. Non un disegno, ma una composizione di un pattern che si moltiplicano e si ripetono secondo una griglia regolare e ordinata in tanti moduli base identici tra loro, secondo le regole della simmetria traslatoria.

 

E così, colori e temi vari arrivano sulle tavole a portare un tocco di allegria!

 

Come la nuova collezione Rio, firmata Arabeschi di Latte per Bitossi Home. Collezione di tovagliette realizzate in tessuto Drill  stampato con grafiche anni Ottanta di puro cotone 100%. Lavabili in lavatrice a 60°.

 

Mix tra strisce orizzontali, verticali e pois che tornano anche nella collezione di mug, tazze in ceramica con decalco sottosmalto,  per cominciare bene la giornata.

Colori e pattern immancabili e intramontabili anche per la tavola firmata Missoni Home. Nelle nuove collezioni i tessuti hanno una nuova terza dimensione. Tutto parte dal progetto di ricerca che ruota  attorno a costruzioni insolite e mix materici, con focus su consistenze, spessori, rilievi. Il risultato sono texture che danno alla forma un sostegno vitale e avvolgono di bellezza policroma: un insieme di valori che fa la differenza ed è l’ imprint stilistico della collezione Home.

Come nella collezione Tropical  Fish Outdoor che veste la casa ed anche la tavola.

Mood della collezione sono i riferimenti marini, la varietà di colori  per un intrigante puzzle. Colonie di pesci esotici come in una tela impressionista sono stampate su poliestere waterproof. Mix di righe in diverse proporzioni fondono fasci multicolori con il bianconero. Il falsounito in cordonetto a telaio crea un effetto basket. Il patchwork a intreccio bianconero è 3D. 

 

Se quello che cercate per la vostra tavola  è invece uno stile soft un idea per le vostre cene d’estate è  collezione happy b di klevering con mug e piattini. Uno stile retrò colorato animerà la tavola. Le mug sono in porcellana e  creano un patchwork di stampe. I motivi geometrici sono proposti in una splendida gamma di colori vintage.