Se per l’albero di Natale come noi avete deciso di fare una scelta ecologica scegliendo una struttura metallica decisamente minimal e vi trovate difronte ad un “alberello” su cui si deve assolutamente intervenire per dare più carattere e personalità, ecco un tutorial che in pochi semplici passi vi dà qualche suggerimento per rendere l’albero più vivace e colorato.
Non bisogna essere super dotati di manualità basta un poco di pazienza ed il gioco è fatto!
Ecco quello che ci occorre:
- Albero metallico (struttura semplice)
- Addobbi natalizi da appendere
- Nastro per decorare
- Forbici
- Nastro bi – adesivo
Cominciamo!
Ecco il nostro alberello in metallo ancora spoglio. In redazione vogliamo portare un po di colore abbiamo pensato che esaltare la struttura possa essere un idea vincente o almeno vogliamo provarci.
Taglia un piccolo pezzo di nastro bi-adesivo (regola la dimensione in funzione della tua struttura dell’albero) e posizionalo nel punto in cui inizierai a adornare la struttura dell’albero.
Fissato il primo lembo del nastro decorativo comincia avvolgere la struttura principale dell’albero metallico. Noi abbiamo scelto di esaltare il perimetro e di procedere nella fase successiva ad avvolgere gli elementi orizzontale.
Ogni struttura ha la sua architettura, a proprio piacimento si può decidere di ricoprire rivestire in toto in parte la struttura. Sentitevi liberi anche di fare tentativi…
Fissate quindi la parte terminale del Nastro decorativo anche nell’ultimo punto della parte orizzontale. A questo punto si vede già la differenza non resta che procedere ad appendere le palline.
Il nostro albero di Natale, che in tutta semplicità e con poca spesa abbiamo reso un po più originale è quasi pronto. Ora completiamo l’opera aggiungendo le palline.
Ecco il nostro albero di Natale ed ecco il primo Tutorial DIY Natalizio di Arredativo.
Questo era molto semplice… chissà quali altri oggetti creeremo in redazione sotto le feste!