Arredativo Design Magazine

“Originalia”: il contest per interior designer

Il design è di casa a primavera: dal 12 al 22 marzo torna, alla Nuova Fiera di Roma, l‘appuntamento con Casaidea 2016, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa che rinnova il suo impegno nel proporre novità e tendenze del settore con il lancio delcontest “Originalia”.

Il concorso esposizione è incentrato sul tema della progettazione di nuove tipologie di arredo – dalla linea inedita e originale, da qui il nome “Originalia” – per tutti gli ambienti della casa, intesa come luogo centrale e multiuso, con esigenze di convivio, alimentazione, lavoro, svago o fitness. Mobili che coinvolgano e suggeriscano emozioni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti – studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, creativi, designer, architetti e chiunque operi nel campo della progettazione – senza limiti di età, in qualità di autori di opere inedite o mai entrate in produzione commerciale. Le opere, scelte da un’apposita Commissione Artistica di MOA Società Cooperativa, verranno esposte in una sezione informativa dedicata a “Originalia” all’interno di Casaidea 2016 – un appuntamento che cattura ogni anno l’attenzione di circa 100mila visitatori – per tutti i giorni di manifestazione dal 12 al 22 marzo.

La giuria esaminatrice delle opere sarà composta dai visitatori della mostra che potranno votare, su apposita scheda, le proprie preferenze direttamente in fiera. In palio per i vincitori di “Originalia”, un tablet Apple iPad Pro (primo posto) e due tablet Apple iPad 2 (secondo e terzo posto). A tutti i partecipanti verrà consegnata una targa celebrativa dell’evento.

 

Maggiori informazioni: www.moacasa.com/Casaidea