Londra, Berlino, Kortrijk, New York e Milano. E dal 2010 che Ventura Projects seleziona e porta in mostra tutte le novità del mondo del design internazionale. Ci sono voluti due anni per trovare il luogo perfetto, ma Margriet Vollenberg fondatore e direttore di Ventura Organisation è riuscita ancora una volta ad individuare il luogo ideale in cui presentare i lavori dei progettisti internazionali che saranno esposti durante la Design Week di Milano. Ventura Centrale è la sorella maggiore di Ventura Lambrate spazio che si aggiungerà durante la 8 ° edizione di Ventura Lambrate Milano in programma dal 4 al 9 aprile 2017.
“Ventura Centrale ha la magia di un luogo affollato, essendo situato nei magazzini della Stazione Centrale di Milano, ciò combinato con l’atmosfera di un luogo abbandonato.” Si tratta di magazzini un tempo utilizzati come laboratori, studi e depositi e rimasti chiusi per trenta anni. Ora Ventura Centrale offre questo spazio a marchi di fama internazionale che sono alla ricerca di un modo unico per lasciare un segno a Milano e mostrare il loro lavoro nell’ambito del design sperimentale. I primi nomi confermati sono Lee Broom, Maarten Baas per Lensvelt, Baars & Bloemhoff e Salviati, in collaborazione con Ben Gorham e Luca Nichetto.
Il designer inglese pluripremiato Lee Broom presenterà a Ventura Centrale, il suo Salone del Cellulare 2017. Broom esporrà una installazione unica e coinvolgente che celebra il decimo anniversario del marchio Lee Broom.
Maarten Baas da Lensvelt cercherà il confronto durante Ventura Centrale 2017. Il confronto tra uniformità e unicità.
Dopo il successo della prima edizione di Transitions, Baars & Bloemhoff inviteranno ancora una volta sei designer ad immaginare e plasmare i suoi materiali decorativi in Transitions II. I risultati saranno presentati a Milano durante Ventura Centrale 4-9 aprile 2017.
Salviati partecipa al Milano Design Week 2017 con un / progetto di interni di illuminazione innovativo ed esclusivo collaborazione con Ben Gorham e Luca Nichetto: due modi diversi di interpretare l’idea di Salviati di illuminazione in design. Luca Nichetto sulla sua presentazione al Ventura Centrale:
“I magazzini sono una tela bianca in attesa di essere trasformati mediante il tocco delicato e la fantasia di un designer “.
Ad oggi, Ventura Lambrate ha ricevuto quasi 400 iscrizioni. Al fine di dare a tutti l’opportunità di partecipare la Call è stata riaperta e si chiuderà il 15 gennaio 2017. I progettisti e accademie possono iscriversi qui.