Finiture in cucina: Disegnocontinuo di Elekta by Gruppo Gani

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Ogni spazio della casa ha bisogno di essere curato nei minimi particolari comprese le finiture. La cucina non è da meno. E’ lo spazio dedicato alla convivialità, sempre più spesso luogo open space aperto sulla zona giorno. Tutti dettagli che meritano di essere presi in considerazione ogni volta che si sceglie di rinnovare o realizzare una nuova cucina.

Tra le nuove proposte del mercato c’è  la nuova collezione Disegnocontinuo di Elekta by Gruppo Gani.

La  collezione Disegnocontinuo è  un progetto creativo dalla forte identità che unisce l’esperienza artigianale alle più avanzate tecnologie. La stampa digitale si unisce alla versatilità della resina e alla sua capacità di adattarsi a ogni tipo di superficie.

Grazie all’ampia varietà di fantasie disponibili, con la collezione Disegnocontinuo è possibile creare superfici intense e impattanti, in cui la materia emerge otticamente per evocare una sensazione di eleganza e raffinatezza.

La posa avviene attraverso l’applicazione di stampe di altissima qualità su fogli in TNT che vengono protetti con la resina trasparente Kover dalle altissime performance tecniche di resistenza e successivamente fissati con uno speciale fissativo trasparente a base d’acqua, disponibile nella finitura opaco satinato oppure lucido TopSkin, tutto in soli 2 mm di spessore.

 

Il risultato? Una pavimentazione continua, senza fughe, caratterizzata da affascinanti e suggestivi stili classici oppure con geometrie contemporanee, squadrate o minimali che esaltano l’effetto finale,  per dare così vita a pavimentazioni, pareti o arredi unici.

La collezione Disegnocontinuo comprende inoltre “Le Cementine Collection”: 32 stampe digitali ispirate alle storiche mattonelle nate nei primissimi anni ’90, simbolo delle architetture contemporanee di un tempo, grazie alla loro straordinaria varietà e all’incredibile capacità decorativa che, ancora oggi, rimane singolare.

 

Perfetta non solo per superfici nuove, ma anche per ristrutturare gli ambienti senza demolirli, questa soluzione garantisce alta resistenza al graffio e all’usura ed è applicabile, grazie alla sua rapidità nella posa, su pavimenti e pareti, direttamente su piastrelle o su qualsiasi rivestimento già esistente.