Arredativo Design Magazine

Illulian e DIMORESTUDIO insieme per la Woman Fashion Week milanese

In occasione della Woman Fashion Week milanese continua la collaborazione fra Illulian, marchio di fama internazionale nel settore del design e del complemento di lusso, e DIMORESTUDIO il noto duo creativo che ha disegnato per il brand la collezione Costellazioni presentata durante lo scorso Salone del Mobile.

La vetrina dello showroom del brand, situato nella centralissima via Manzoni, sarà allestita con il modello Costellazioni II unitamente  a una poltrona e una lampada della collezione Progetto Non Finito sempre firmata da DIMORESTUDIO. Presso Teatro Bazaar all’interno della Galleria Manzoni sarà invece esposto Costellazioni I.

“Lo scorso aprile, per la Limited Edition di ILLULIAN abbiamo disegnato la collezione di tappeti in lana e seta Costellazioni. Ci è parso naturale proseguire il percorso insieme coinvolgendo il marchio all’interno della nostra presentazione Teatro Bazaar durante la settimana della moda di Milano e di allestire la vetrina del loro flagship store”, commentano Britt Moran e Emiliano Salci, DIMORESTUDIO. “La ricchezza dei materiali utilizzati, le forme geometriche che ricordano gli origami, le brillanti cromie, impreziosiranno via Manzoni durante la Fashion Week di Milano.”

 

Costellazioni è una collezione che si ispira alle forme geometriche caratteristiche del lavoro di DIMORESTUDIO contraddistinto da un segno che mescola influenze di design, architettura, arte e moda. In perfetta sintonia con la filosofia della Limited Edition, la nostra linea più esclusiva che nasce con lo spirito di cogliere il mood del nostro tempo in cui l’universo del design è sempre più aperto a contaminazioni con altri settori: grafica, architettura, pittura, scultura, moda, fotografia e televisione”,  commentano Bendis e Davis Ronchetti Illulian. “Partecipare al fianco di DIMORESTUDIO alla settimana della moda è estremamente stimolante. Il fashion è infatti un mondo al quale guardiamo sempre con attenzione ed è fonte di ispirazione continua per le nostre creazioni”.