MustHave2017: Bijoux di Ilaria Innocenti per Bitossi Home

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Può un accessorio semplice e quotidiano come un tagliere comunicare femminilità ed eleganza? Risposta, si è possibile ed ancora una volta, si tratta di un progetto firmato da Ilaria Innocenti per Bitossi Home. Si tratta della collezione Bijoux tra le novità presentate in anteprima dall’azienda toscana nelle fiere di inizio  2016: Homi a Milano  ed Ambiente Francoforte. La collezione si è  arricchita via via di nuovi modelli di taglieri e sottopentola presentati nel 2016 ad Maison &Objet, con lo stesso tema, quello del gioiello.

Bijoux è stato selezionato da Arredativo tra i best of 2016 ed entra così a far parte dei Must Have 2017.

Questo tagliere gioiello è realizzato in legno di faggio con manico in legno tornito e piccoli dettagli laccati in vernice colorata. Ci sono diversi modelli: la versione  Tonda (L. 40 cm – P. 20 cm – H. 3 cm) e quella  Ovale (L. 46 cm – P. 18 cm – H. 3 cm). A questa versione ovale si è aggiunta una versione L. 32 cm –  P. 11 cm- H.3 cm .

 

 

Ogni modello è proposto in tonalità di colori diversi: in rosa, blu, rosso, grigio o ocra.

Il sottopentola e il mini tagliere /sotto pentola sono le recenti versioni  che si sono aggiunte alla collezione di Bitossi Home.

Bitossi Home è un marchio di Bitossi Diffusione nato nel 2007 a Montelupo Fiorentino, in Toscana. La formazione e l’attitudine al design sono confluite nelle collezioni attuali che si contraddistinguono per il senso estetico delle forme, l’armonia dei colori e da una inclinazione alla semplicità, all’ eleganza e al buon gusto.

Lo stile di Bitossi Home,  racconta di una tavola allestita con eleganza ma allo stesso con un pizzico  anticonformismo capace di rendere una tavola sempre diversa. Ecco che tra queste proposte spicca la collezione Bijoux, perchè se vi è una regina o un re in cucina, questo è il suo gioiello.