Interior Design: Un living “Soft and Chic”

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Interno sofisticato per questa proposta di Stylist. Un mix and match tra accessori classici  (velluti, seta e metalli) e proposte contemporanee molto stravaganti.

 

Al centro del living il divano. Abbiamo scelto Nash di Arketipo, il divano futuristico di  Mauro Lipparini. Linee dinamiche e asimmetriche con le rifiniture nette, squadrate e perfettamente definite che  gli conferiscono un tono energico, vigoroso, deciso. L’ampia proposta di diversi tagli e profondità compatibili e integrabili tra loro, lo rende un modello versatile, la possibilità di mixare tessuto  e colori lo rende adattabile ad ogni ambiente. Il finissaggio, ottenuto con vari lavaggi, permette di  donare al tessuto una mano morbida. Il risultato é un tessuto originale e senza tempo.

Abbiamo pensato ad una zona giorno dove sono utili delle poltroncine ed abbiamo scelto la classica eleganza di Coulisse, le poltroncine imbottite disegnate da Gallotti e Radice per Potocco. Le gambe sono legno di faggio con l’imbottitura disponibile in tessuto, pelle ed eco-pelle. Il tocco di classe è dato da una sorta di cintura che definisce le forme della seduta.

 

Il tavolino invece è una  delle proposte più recenti di Scarlet Splendour Stella Coffee Table  è un tavolo circolare con bordi stellati in oro o in oro rosa firmato da Nika Zupanc.

Ne riprendono il tono di colore le lampade a sospensione, Fairy di Leucos. La nuova collezione 2017 è in oro, oro rosa o argento, in Led in versione sospesa o da tavolo, sia la base in metallo che il diffusore in vetro sono della stessa variante cromatica e rendono questa lampada uniforme nella sua interezza.

Materiali preziosi e tonalità di rosa si ritrovano nei cuscini di My Friends is Paco. Sono CLEO e CHLOE, Cleo è un cuscino di contrasti, a volte è dolce e tenero … a volte è un po ‘subdolo. Chloe invece presentato come un cuscino  delicato e romantico, proprio come una passeggiata nei giardini di ciliegi.

 

Sullo sfondo il mobile contenitore è  Sanctuary Skull Tall Cabinet  di Minehart progettato da Jacky Tsai. Contaminazione, incontro tra culture sono  alla base di questo progetto frutto della collaborazione tra Jacky Tsai e Mineheart: “Il passato incontra il presente e l’Oriente incontra l’Occidente”.


Il risultato è la fusione tra  le tecniche e riferimenti artistici tradizionali cinesi  di  Jacky Tsai  e la passione di Mineheart per il design contemporaneo.
 La finitura esterna è verniciata nera satinata con 2 ripiani regolabili.

 

Accessorio per questo living Soft & Chic è  Macrocosmos, la prima linea di complementi d’arredo ideata, progettata e interamente realizzata da Alessandro Zambelli.

 

Macrocosmos comprende una serie di 8 elementi differenti . E’ una collezione composita di vasi e di contenitori ideati come piccole presenze domestiche che rivelano un astrattismo dal tratto inconfondibile fatto di vivida lucente matericità, di colori estrosi e vitali, linearità decise e preziosi dettagli iridescenti.

 

 

La collezione è stata creata mediante l’utilizzo di una stampante 3D printing con tecnologia FDM e impreziosita da dettagli in ergal colorato e ottone, la collezione inaugura in modo ufficiale la nascita di Alessandro Zambelli Edizioni, il nuovo brand ideato dal progettista, dedicato alle sperimentazioni di design e alla realizzazione di oggetti e complementi in edizione limitata. La collezione è acquistabile in anteprima all’interno dello shop online di LUISAVIAROMA.

 

 

Infine, arricchisce la parete la presenza del Poster Artek 75 years di Kustaa Saksi,  tema lo zebrato lanciato negli interni da  Aino Aalto negli anni ‘30 e rilanciata a Maison & Objet 2017 .