Studio Daniel González è lieto di annunciare l’architettura effimera “Imaginary Country” installazione site-specific prodotta dall’Associazione Made in Lambrate.
Dopo l’installazione “Homeless Rocket with Chandeliers” del 2007 e le numerose collaborazioni con la Design Week, prosegue la relazione creativa tra l’artista Daniel González e il tessuto urbano di Lambrate, con un progetto fortemente ispirato dall’immaginario collettivo associato al quartiere.
In Lambrate con l’architettura effimera “Imaginary Country”, il rapporto tra social network e realtà si fa più vicino. Nei social network la presenza di un # (hashtag) suggella l’esistenza del contenuto, poco importa se corrispondente al vero. Un semplice # ha la capacità di trasformare ogni parola in #realtà #readymade.
Il progetto espositivo “Imaginary Country” è patrocinato dal Municipio 3 del Comune di Milano. L’installazione sarà ripresentata ad intervalli di tre mesi fino alla primavera 2018 e completata da un progetto culturale curato da Made in Lambrate.